• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sensazione

Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
buonaona sera
vorrei chiedere a chi è più esperto di me, cosa ne pensa delle news di sw 2011.
non vi sembra una release un po' fiacca di novità importanti?
forse una versione di trapasso?
:4410:

Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
ciao marcof
fai bene a ridere, ma non mi sembra che siano state apportate modifiche cosi importanti come ad esempio nella 2010.
aspetteranno seven?

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
ciao marcof
fai bene a ridere, ma non mi sembra che siano state apportate modifiche cosi importanti come ad esempio nella 2010.
aspetteranno seven?
Penso che lo "sgrattamento" scaramantico fosse riferito al trapasso.. :biggrin:.. sai, piace credere che ci sia sempre tempo:smile:

Poi chi e per cosa dovrebbe <<aspettare seven>>?
Se ti riferisci a Win7 è ormai in giro e collaudato da ben oltre un anno.. che ci sarebbe da aspettare?

Segnaleresti dove hai reperito le news della 2011?

Saluti
Marco:smile:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Fino al rilascio ufficiale possono esserci variazioni, ma francamente delle novità della 2011 al momento non so nulla. Hai letto il what's new della beta?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Provata la beta, non risolto il problema, bug, delle lamiere multicorpo.
Non penso rinnoveremo le tre licenze, per quest' anno.:mad:

ballino

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: swx epdm 2012
Regione: brianza
ciao a tutti,
ho dato un'occhiata abbastanza approfondita al pdf della beta 2011.

per la tipologia di lavoro che si svolge nel mio ufficio ( impianti e macchinari) ho voluto approfondire con il ns VAR i temi del pipe/isometrici/P&ID e delle carpenterie con profili da commercio.

non è tuto oro quello mostrato: il pipe con un fantomatico "partner" è in sviluppo e di info ne girano veramente poche.

[vado in ot.]
in compenso sto organizzando con i colleghi una serie di visite con i vari aveva/intergraph/bentley per valutare in che modo integrare la parte di impantistica nel nostro pdm.
pur riconoscendo a chi propone soluzioni per impianti (prodotti per grossi impanti) finora nessun è riuscito a trovare qualcosa per skid o package ( decisamente più abbordabili) che fanno al caso mio.

sto valutando la soluzione proposta da Smap3D iso.works + steelworks
P&ID + ambiente 3D + iso
che dovrebbe darmi un buon equilibrio.

i pareri sono ben accetti

grazie
ballino

ballino

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: swx epdm 2012
Regione: brianza
Ciao Ballino,

che pdm utilizzate attualmente?

Saluti

ciao ozzy,
come se ne parlava in qualche thread sui pdm nella mia azienda non c'è un pdm "VERO"e lo stiamo ( ora posso dire stavamo) scegliendo.

le decisioni a livello corporate ha fatto propendere per siemens ma l'implementazione ha calendari lunghi e margine di commento.

in ogni caso, per impianti come i nostri, prodotti specifici obbligano a svincolarsi dai pdm per cad e abbracciare direttamente le piattaforme sap/erp all'apice della piramide.
ad ora il costo-beneficio ci consiglia di proseguire con le valutazioni.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
ciao ozzy,
come se ne parlava in qualche thread sui pdm nella mia azienda non c'è un pdm "VERO"e lo stiamo ( ora posso dire stavamo) scegliendo.

le decisioni a livello corporate ha fatto propendere per siemens ma l'implementazione ha calendari lunghi e margine di commento.

in ogni caso, per impianti come i nostri, prodotti specifici obbligano a svincolarsi dai pdm per cad e abbracciare direttamente le piattaforme sap/erp all'apice della piramide.
ad ora il costo-beneficio ci consiglia di proseguire con le valutazioni.
Purtroppo me la sono persa.. :)

Credo comunque di capire la situazione attuale.
Se non siete vincolati a un PLM perchè più che un PDM serve quello, allora avete ampio margine di manovra.
Chiaramente dipende anche dal tipo di ERP in uso, ma tralasciando quest'argomento, ti ho chiesto così solo per sapere se lo avevate, fondamentalmente però visto la tua problematica per P&ID, isometrici attraverso standard isogen in ambito skid e package volevo chiederti se avete mai visto la suite ptc che per questo genere di lavori è davvero performante,meno per i grossi impianti invece.
Supporta class,schedule, guidato da specifiche o no ed è bidirezionale associativo con P&ID, chiaramente se implementato con un PLM ancora meglio.:rolleyes:

Saluti BVOzzy

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
ciao a tutti,
ho dato un'occhiata abbastanza approfondita al pdf della beta 2011.

per la tipologia di lavoro che si svolge nel mio ufficio ( impianti e macchinari) ho voluto approfondire con il ns VAR i temi del pipe/isometrici/P&ID e delle carpenterie con profili da commercio.

non è tuto oro quello mostrato: il pipe con un fantomatico "partner" è in sviluppo e di info ne girano veramente poche.

[vado in ot.]
in compenso sto organizzando con i colleghi una serie di visite con i vari aveva/intergraph/bentley per valutare in che modo integrare la parte di impantistica nel nostro pdm.
pur riconoscendo a chi propone soluzioni per impianti (prodotti per grossi impanti) finora nessun è riuscito a trovare qualcosa per skid o package ( decisamente più abbordabili) che fanno al caso mio.

sto valutando la soluzione proposta da Smap3D iso.works + steelworks
P&ID + ambiente 3D + iso
che dovrebbe darmi un buon equilibrio.

i pareri sono ben accetti

grazie
ballino
L'avete già in casa steelworks? Io ho chiesto (ed avuto) una demo e sono rimasto ben impressionato dalla modellazione, ma ci sono parecchi punti che non mi convincono in quesot prodotto. Loro promettono che è tutto a posto.... ma lo devono vendere e lo devono dire per forza. Magari se andiamo troppo OT apriamo un nuovo thread.