• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sempre su aggiornamento drawing

gianni.pez

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: ProE, I-DEAS, Femap
Regione: Lombardia
Ciao a tutti.
Ho un altro problema sempre col drafting (a scanso di equivoci, sto parlando di CATIA V5 R14): sul dwg devo tratteggiare un cerchio che rappresenta un foro presente su un CATpart.
Se però in 3D sposto il foro, il tratteggio sul disegno non segue il profilo del foro. Come posso risolverlo?
C'è qualche opzione che devo abilitare per legare gli elementi geometrici 2D ai profili della parte rappresentata?
Grazie in anticipo.
Bye

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Ciao a tutti.
Ho un altro problema sempre col drafting (a scanso di equivoci, sto parlando di CATIA V5 R14): sul dwg devo tratteggiare un cerchio che rappresenta un foro presente su un CATpart.
Se però in 3D sposto il foro, il tratteggio sul disegno non segue il profilo del foro. Come posso risolverlo?
C'è qualche opzione che devo abilitare per legare gli elementi geometrici 2D ai profili della parte rappresentata?
Grazie in anticipo.
Bye
aggiungi un vincolo tra la il cerchio e diseganto e il foro 3d.

devi solo far attenzione che nella barre dei menù strumenti sia attiva l'ozione "crea vincoli mostrati" e "mostra vicoli".

ciao