Semplificazione superfici

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
Dopo aver modellato una sedia (di cui immagini nel forum rendering) mi sono accorto che in fase di resa le superfici dei cuscini della seduta come dello schienale (fatte con imagine&shape) sono un pò pesantine al livello di facce/mesh/tassellazione etc. cioè per calcolare la resa di 50 sedie ... che ve lo dico a fare!

Così vorrei chiedervi se esiste un comando/funzione che semplifica tali superfici diminuendo drasticamente le facce/mesh/tassellazione da sottoporre a resa.

Grazie e ciao.

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
Purtroppo non conosco nessun comando magico che diminuisca il numero di facce/mesh ecc da calcolare.
L'unica possibilita' che mi viene in mente e' l'approssimazione in FreeStyle ma penso che tu ci abbia gia' provato...
Oppure realizzi una seconda sedia piu' "grezza" per sostituire le sedie non in primo piano.

Per il resto, buio!

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
...Si, noto con dispiacere che il buio sembra essere comune! ;) Nel frattempo ho optato per la tua seconda soluzione ... tante sedie tutte insieme in un grande volume ... la differenza tra un modello in IMA ed in part design semplice non si nota .