• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Semplificazione di un assieme

Barro

Utente poco attivo
Professione: Ingeniere
Software: Inventor 2011
Regione: Ticino
Ciao a tutti.
Negli ultimi giorni ho ricevuto un assieme in formato step da un nostro fornitore.
L'assieme in formato step è di 350000 kb. Il tempo per aprire questo file è di ca. 10min. Questo assieme dovrei inserirlo in un altro assieme di mia creazione. Facendo questo il tutto risulta molto molto lento. Come posso fare per rendere il tutto più veloce?

Grazie....

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Secondo me potresti provare con il Contorno Semplificato (parte dei livelli di dettaglio).

Barro

Utente poco attivo
Questa notte ho provato a fare un salvataggio con Pack and Go. Adesso l'assieme è diventato più veloce. Però facendo questo savataggio si è creata una cartella enorme di 4GB. Nelle diverse nuove cartelle vedo che è comparsa la libreria. La potrei cancellare?

Ultima modifica da un moderatore:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Questa notte ho provato a fare un salvataggio con Pack and Go. Adesso l'assieme è diventato più veloce. Però facendo questo savataggio si è creata una cartella enorme di 4GB. Nelle diverse nuove cartelle vedo che è comparsa la libreria. La potrei cancellare?
la cartella di 4gb contiene tutti i file componenti il tuo assieme, raccogliendo tutto quello che hai sparso nei meandri del tuo pc.
è diventato più veloce perchè ora sa dove pescare i file al volo.
la cartella della libreria la potresti cancellare, essendo un doppione di quello che hai già nel tuo centro contenuti + librerie varie personalizzate.( la cancellazione di questi file potrebbe di nuovo rallentare il tutto se alla domanda sottostante rispondi no :biggrin: )
hai impostato bene il tuo file di progetto ?

ciao.

Barro

Utente poco attivo
Ma devo dire che cancellando la biblioteca non mi sembra che sia diventato più lento. (non ho cronometrato il tutto...)
Cosa intendi con impostato il progetto?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ma devo dire che cancellando la biblioteca non mi sembra che sia diventato più lento. (non ho cronometrato il tutto...)
Cosa intendi con impostato il progetto?
Il file di progetto deve essere ben fatto, con i corretti puntamenti alle directory.
Purtroppo non è una cosa standard ma dipende da come ciascuno lavora nella propria realtà, per cui risulta difficile dire fai così o cosà.

Barro

Utente poco attivo
Ciao....
In questi giorni ho ripreso a lavore su questo complesso assieme....
Ho cercato di semplificare il più possibile cancellando le parti che non mi servono.
Purtroppo quando inserico l'assieme sul foglio da disegno ci vuole una eternità.
Come posso fare per rendere l'operazione più veloce?
Grazie....

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Se hai impostato dei livelli di dettaglio puoi specificarli quando inserisci le viste, sopprimendo quanto non ti serve. Comunque Inventor nella messa in tavola è lento e basta, non c'è scampo nelle release pre-2012. Pare che nella 2012 la cosa cambi parecchio (non ho provato di persona) perchè si utilizzano i proessore multi-core, ma per gli altri... pausa caffè!