• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

semplificare geometria per analisi fem

MarioMcP

Utente Junior
Professione: Studente
Software: ProEngineer, Solid Edge, SolidWorks
Regione: Italia
Salve... ho un problemino con l'analisi FEM...

ho creato un cerchio di cui vorrei fare la suddetta analisi ma mi compare quest'errore:

in sostanza dovrei semplificare la geometria...ma come?
ho già tolto tutti gli arrotondamenti, alcuni pattern e smussi...insomma l'ho ridotto all'osso...in genere facendo cosi il problema veniva risolto ma in questo caso no...

ho visto il comando Geometry inspector e, dopo aver variato i parametri, mi dice che non ci sono
"No faults found with the specified models in this document.
No small entities found in the specified models in this document. "...
rifaccio l'analisi ma cmq ho errore...

qualcuno mi sa dare qualche dritta?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Quando ho provato il simulation (versione a tempo), ho incontrato anche io lo stesso errore in alcune occasioni. Ho risolto seguendo il consiglio che riporta il messaggio e impostando il geometry check su "warning only".

é nelle proprietà della tua simulazione.

Ciao

MarioMcP

Utente Junior
Professione: Studente
Software: ProEngineer, Solid Edge, SolidWorks
Regione: Italia
invece io ho provato a fare un analisi fem aumentando la finezza della mesh...cosi facendo son riuscito nell'analisi...ora cmq provo anche la tua soluzione :)

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
invece io ho provato a fare un analisi fem aumentando la finezza della mesh...cosi facendo son riuscito nell'analisi...ora cmq provo anche la tua soluzione :)
Se sai qual'è il componente critico, potresti impostare una mesh più fine solo su quello.

Ciao