Semplificare assieme per invio step cliente

Vistec

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Inventor
Regione: PD
#1
Salve a tutti,
mi è sorto un problema con inventor 2012, dovrei inviare, in file step, l'assieme della macchina progettata al cliente in modo tale da permettergli di verificare se dimensionalmente ci sta nel suo impianto.
ovviamente per segreto aziendale dovrei prima semplificare ed eliminare tutte le componenti interne della macchina che altrimenti sarebbero visibili nello step; ho provato con il comando "contorno semplificato" e ho fatto parecchi tentativi giocando con le impostazioni ma niente da fare. Io vorrei da un lato riempire completamente l'interno della macchina (per intenderci come se fosse un blocco di cemento unico sagomato all'esterno) e dall'altro mantenere i dettagli su alcune superfici particolari (le flange dove lui andrà ad attaccare la macchina all'impianto). con i tentativi che ho fatto non sono mai riuscito a ottenere ottemperantemente queste due cose. qualche suggerimento??
 

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
#2
Dipende da com'è composta la tua macchina... e dalla macchina, ovviamente ma una possibilità è di derivare il tuo assieme in una parte avendo cura di escludere parti/assiemi interni e , se ciò non bastasse, facendo estrusioni a rimuovere ciò che rimane all'interno e non vuoi che ci sia. Può essere un lavoraccio o meno, dipende... questo quello che mi viene in mente.
Ciao!
 

Vistec

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Inventor
Regione: PD
#3
eh, avevo gia seguito questa strada ma mi rimaneva tutto l'interno vuoto. L'avrei utilizzata come ultima spiaggia se possibile, speravo ci fosse escamotage per evitarmi questa brutalità visto che gli assiemi su cui dovrò farlo sono più di uno...
Intanto grazie