• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

semplice problema di disegno

lexrusso

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Catia v5 , Autocad
Regione: campania
ciao a tutti !
è da qualche ora che utilizzo catia e mi trovo in enormi difficoltà nel disegnare questo oggetto che potra sembrarvi banalissimo :

in pratica ho realizzato questo :

http://www.2shared.com/file/DcOkjVvY/tavola_1.html

come toterete mi mancano solo i due triangolini di fiano al cilindro centrale che non riesco proprio a disegnare , come devo procedere ??? :confused:

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
basta che utilizzi il comando nerve, crei uno sketch sul piano si sezione del particolare parellelo alle pareti delle tue nerve, e disegni l'ipotenusa.
Questo e solo uno dei tanti modi ciao!!!!

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
basta che utilizzi il comando nerve, crei uno sketch sul piano si sezione del particolare parellelo alle pareti delle tue nerve, e disegni l'ipotenusa.
Questo e solo uno dei tanti modi ciao!!!!
anche disegnando semplicemente uno schizzo e fare un semplice PAD ............
ma quelle nervature non danno l'impressione che siano troppo vicine al foro :confused: (sicuramente anndranno bene xchè non sò cosa viene messo nell'asola)

lexrusso

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Catia v5 , Autocad
Regione: campania
anche disegnando semplicemente uno schizzo e fare un semplice PAD ............
eh si ci ho provato solo che non riesco a controllare con precisione il movimento dei due componenti , oggi è il mio secondo giorno con catia ci riproverò sicuramente.

Grazie a tutti.