semivista semisezione

maverick123

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: campania
salve a tutti, vorrei chiedere come si realizza una semivista semisezione in solid edge, in particolare uso la v17.

Vi ringrazio.

cocos84

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solid edge, CATIA, UNIGRAPHICS
Regione: Campania
Salve a tutti vorrei sapere anche io come si crea una semivista in sold edge

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
Per realizzare una semivista e una semisezione dovete utilizzare il comando vista di sezione interrotta.
Ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
salve a tutti, vorrei chiedere come si realizza una semivista semisezione in solid edge, in particolare uso la v17.

Vi ringrazio.
Non sono il "moderatore", ma almeno una misera presentazione prima di postare il primo messaggio mi sembrava il minimo.

Ciao.

newoasis

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: SolidWorks, SolidEdge, HyperWorks, Abaqus
Regione: Campania
Non so dirti se questo è l'unico modo, ma io uso il comando vista di sezione interrotta; disegno un rettangolo (andrebbe bene un poligono qualsiasi) che ha un lato coincidente con l'asse del modello.
Così facendo però la linea che divide la vista dalla sezione è di tipo continuo e spessa, dovresti disegnare nella vista, cancellare tale linea (traccia del piano di sezione) e sostituirla con la classica linea d'asse tratto-trattino

Davis

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Lombardia
Sempre rimanendo nell'ambito "sezione interrotta" ho difficoltà nel cancellarle una volta create. Avete gia sperimentato? utilizzo Solid Edge ST4

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sempre rimanendo nell'ambito "sezione interrotta" ho difficoltà nel cancellarle una volta create. Avete gia sperimentato? utilizzo Solid Edge ST4
tasto dx sulla vista --> proprieta' --> generale --> mostra profili vista sezione interrotta