selzione elementi in una vista impossibile

Professione: studente
Software: solid edge
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti.
Dopo anni mi trovo a dover ri-utilizzare Solid Edge v18 e mi manca qualche fondamentale, così fondamentale che non trovo la risposta nemmeno sull'help...
Scusatemi, allora, se le mia domanda vi sembrerà banale.

In ampiente Drawing, creo una vista (Nota: nel 'drawing view creation wiszard' scelgo di NON visualizzare le linee nascoste).
Scelgo lo strumento 'Select tool' e clicco col destro sulla vista; scelgo draw in view.

Il mio problema è che, a questo punto, non ho modo di selezionare NESSUNA delle linee già presenti (edges, campiture, ..., nulla!) e non riesco a modificare la vista!

Su un pc simile con un'installazione di SO identica e la scelta delle opzioni uguale (per quello che ho si riesce a vedere) riesco a cliccare e 'cancellare' tutto quello che voglio...

Immagino che sia un problema di opzioni, magari ho inavvertitamente toccato qualcosa e mi sono precluso la possibilità di selezionare gli elementi presenti, ma non ne vengo a capo.

Se qualcuno potesse aiutarmi...
Per la cronaca, utilizzo una versione in lingua inglese.

A presto
GG

Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Scusatemi, allora, se le mia domanda vi sembrerà banale.

In ampiente Drawing, creo una vista (Nota: nel 'drawing view creation wiszard' scelgo di NON visualizzare le linee nascoste).
Scelgo lo strumento 'Select tool' e clicco col destro sulla vista; scelgo draw in view.

Il mio problema è che, a questo punto, non ho modo di selezionare NESSUNA delle linee già presenti (edges, campiture, ..., nulla!) e non riesco a modificare la vista!

Non ho capito come mai hai la versione in inglese, comunque prova a vedere se e' un problema col flitro, impostalo come nella figura allegata.

Allegati