Seleziono un sottoassimene ma l'albero non me lo fa vedere?

jxay

Utente Junior
Professione: disegnatore cad
Software: SolidWorks-SolidEdge
Regione: marche
Ciao,
come da titolo, da dentro un'assime quando seleziono una parte, essa mi si evidenzia nell'albero (pahtfinder), la stesa cosa non succedere se tocco una parte che fa paerte di un sottoassime?!?!?!?
C'è un sistema siestema??
Uso SE ST3
grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao,
come da titolo, da dentro un'assime quando seleziono una parte, essa mi si evidenzia nell'albero (pahtfinder), la stesa cosa non succedere se tocco una parte che fa paerte di un sottoassime?!?!?!?
Uso SE ST3
grazie
Si dovrebbe evidenziare (in un azzurro più chiaro) il sotto assieme che la contiene.

Però io sono sulla ST7 e non ricordo nella ST3 come funzionava.

Ciao

jxay

Utente Junior
Si dovrebbe evidenziare (in un azzurro più chiaro) il sotto assieme che la contiene.

Però io sono sulla ST7 e non ricordo nella ST3 come funzionava.

Ciao
Nella ST 3 non funziona quello che dici, non è possibile, sicuramente si può attivare, uso solidworks da 10 anni e lo ha sempre avuto, non ci credo che SE 3 non c'è l'ha!!!!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Nella ST 3 non funziona quello che dici, non è possibile, sicuramente si può attivare, uso solidworks da 10 anni e lo ha sempre avuto, non ci credo che SE 3 non c'è l'ha!!!!
Puoi sempre fare tasto destro ed usare la funzione "Scorri fino a", per il resto non ti so aiutare in quanto non ho una ST3 installata.

CIao

ApeGana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST8
Regione: Marche
Nelle versioni precedenti, per fare in modo che il sottoassieme, che contiene la parte in questione, si evidenzi sul pathfinder bisogna puntare col mouse la parte e soffermarsi finche sul 3d si evidenzia, ma evitare di cliccare e selezionarla, altrimenti il sottoassieme non viene più evidenziato nel path finder.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Nelle versioni precedenti, per fare in modo che il sottoassieme, che contiene la parte in questione, si evidenzi sul pathfinder bisogna puntare col mouse la parte e soffermarsi finche sul 3d si evidenzia, ma evitare di cliccare e selezionarla, altrimenti il sottoassieme non viene più evidenziato nel path finder.
Potresti tenere allora la struttura del pathfinder "espansa".

Oppure aggiornare ad una versione più recente :wink:

ApeGana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST8
Potresti tenere allora la struttura del pathfinder "espansa".

Oppure aggiornare ad una versione più recente :wink:
Beh, si, mi piacerebbe, ma l'aggiornamento dipende da chi che mette i soldi! :rolleyes: (e non sono io)

Questo è uno dei tanti "difetti minori" di SE19 (la mia versione) con cui si impara a convivere; non ho idea se ancora nell'ST3 il comportameto sia analogo.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Beh, si, mi piacerebbe, ma l'aggiornamento dipende da chi che mette i soldi! :rolleyes: (e non sono io)

Questo è uno dei tanti "difetti minori" di SE19 (la mia versione) con cui si impara a convivere; non ho idea se ancora nell'ST3 il comportameto sia analogo.
Guarda, la V19 è vecchia di 8 anni e ti posso garantire che di strada ne è stata fatta molta, anche per i "difetti minori".

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Ciao,
Uso SE ST3
grazie
In SE ST5 è necessario attivare l'opzione "Scorri autom la ricerca percorso di Assiemi" (complimenti al traduttore!).
Verifica che sia così anche per la ST3.
Vedi immagine allegata.
Ciao.

Allegati

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
Quando selezioni la parte c'è 'Scorri fino a' o qualcosa di simile? Se sì e se la ST3 prevede già la personalizzazione dei comandi e della Ribbon (la barra comandi) ,
puoi associare da tastiera un tasto.
io suo F3: scorri fino a , F9: Zoom a

mecchin

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: SolidEdge
Prova a mettere una Service Pack. Forse c'è un Bug.
Che io ricordi questa funziona l'ha sempre fatta SolidEdge.

Prova a mettere il Sp.11 207MB
.............. Lo sto caricando su dropbox aspetta un'oretta prima di scaricarlo.

Ultima modifica da un moderatore:

jxay

Utente Junior
Prova a mettere una Service Pack. Forse c'è un Bug.
Che io ricordi questa funziona l'ha sempre fatta SolidEdge.

Prova a mettere il Sp.11 207MB
Lo sto caricando su dropbox aspetta un'oretta prima di scaricarlo.
non vedo l'ora di provare!!!!

Ultima modifica da un moderatore:

jxay

Utente Junior
si, hai modo di passarmi la versione 64 bit?