• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Selezione per controllo interferenza

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, quando devo controllare l'esistenza di interferenze tra le parti all'interno di un assieme, sono costretto a selezionare una per una le parti che voglio elaborare, non sono mai riuscito a selezionarne un gruppo con una finestra di selezione o in qualche altro modo.
Che sappia io è possibile selezionare tutto tutte le parti di un assieme solo quando quest'ultimo è sottoassieme di qalcos'altro.
Esiste un qualche modo per effettuare rapidamente una selezione multipla di parti?

Riciao.

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Io posso solo dirti che seleziono sempre tutto a finestra e non ho mai avuto problemi. Uso assiemi sottoassiemi e parti singole. Sin dalla 19 mi pare. Il perché tu non riesci...forse xkè dalla 18 in giù non era possibile? PEr questo devi attendere altre risposte xkè io non l'ho mai usata

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
puoi anche utilizzare lo strumento di ricerca, e fare così una selezione per nome o per qualsiasi altra proprietà. (ultima linguetta della edge bar)

E' uno strumento molto potente e temo poco utilizzato dalla maggior parte degli utenti

Ciao

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
puoi anche utilizzare lo strumento di ricerca, e fare così una selezione per nome o per qualsiasi altra proprietà.
Ci ho provato ma la selezione così ottenuta non è valida per il controllo di interferenza.
Potrebbe essere un limite della 18 come dice Leso.
Ciao.