Selezione elementi

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, il mio problema è la selezione elementi.
Come si vede nel video e nell'immagine allegata, se seleziono alcune facce, ho sempre in mezzo alle paxxe il popup di selezione (singola, tangente, ecc...).

E' possibile toglierlo da davanti al puntatore del mouse, ovviamente senza modificare le mie opzioni di selezione?

Non riesco a trovare nessun'impostazione nel Customer default.

... Spero di essere stato chiaro.

Grazie!

Allegati

Omen

Utente Junior
Professione: Progettista ... o meglio ci provo!
Software: NX3-4
Regione: Nord MI
Mi pare che premendo F3 sparisca ... però temo ti chiuda anche la finestra di dialogo del comando.
Personalmente non lo trovo scomodo. A me rimane visibile solo se dopo aver cliccato la faccia resto con il puntatore fermo; se dopo aver preso la faccia mi sposto su un altra sparisce da solo ...

beppino

Utente Standard
Mi pare che premendo F3 sparisca ... però temo ti chiuda anche la finestra di dialogo del comando.
Personalmente non lo trovo scomodo. A me rimane visibile solo se dopo aver cliccato la faccia resto con il puntatore fermo; se dopo aver preso la faccia mi sposto su un altra sparisce da solo ...
Grazie della risposta.
Premendo F3 sparisce, ma riappare alla successiva selezione di faccia.
Io me lo trovo sempre davanti al puntatore, tanto che molte volte clicco su di lui invece che sulla faccia successiva, e lo trovo un po' odioso...

... mi sa che non c'è modo.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Grazie della risposta.
Premendo F3 sparisce, ma riappare alla successiva selezione di faccia.
Io me lo trovo sempre davanti al puntatore, tanto che molte volte clicco su di lui invece che sulla faccia successiva, e lo trovo un po' odioso...

... mi sa che non c'è modo.
Io uso la 7.5 e la 8, ma viene sempre visualizzato spostato rispetto al cursore.

PS. uso sempre il cursore "piccolo" e non quello con il cerchio grande come hai tu.

beppino

Utente Standard
Io uso la 7.5 e la 8, ma viene sempre visualizzato spostato rispetto al cursore.

PS. uso sempre il cursore "piccolo" e non quello con il cerchio grande come hai tu.
Ho provato col cursore piccolo, è un po' meno evidente, ma mo lo trovo ancora spesso sulla mia traiettoria di selezione.

Grazie lo stesso.