• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

selezionare superfici interne

bix

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia
Regione: abruzzo
salve ragazzi mi trovo d'avavnti a tale difficoltà:

ho creato un solido che devo scaricare. dell'ultimo scarico devo anche sformare le pareti ma sono così interne da non poterle selezionare con il mouse. c'è qlc comando che ti permette di selezionare superfici interne e non limitarti a quelle esterne?

grazie.

Professione: Disegnatore CAD
Software: Catia V5, V4, NX2, cadds4x, tecnigrafo
Regione: UK - South England
Buongiorno Bix
0) Spero di aver compreso bene la tua demands
1) Una possibilità é quella di posizionarti sulla zona che ti interessa e poi con i tasti "freccia giù" e "freccia su " scorri le entità ... Le prime sono quelle più vicine poi man mano va "dietro"
2) Non so in quale versione sia stata resa disponibile ma dalla 19 in avanti mi pare tu possa lavorare con la sezione attiva del solido . Di solito si trova vicino ai comandi per misura , peso , etc...
3) Spero di non averti detto delle ovvietà che magari già conoscevi .

bix

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia
Regione: abruzzo
salve espatriato, per me non era affatto ovvio :) utilissimo il tuo suggerimento!
sei negli UK? io ho amato tanto la Scozia con esattezza Edinburgh salutamela se ci dovessi passare. di questi tempi i parchi sono fioriti e rigogliosi di giovani e spensieratezza. cheers