Selection popup

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Quando si selezionano degli elementi per un qualsiasi comando (ad esempio Extrude, Edge blend, Replace face, ecc...), viene fuori un popup per selezione singola, tangente, ecc...
Popup (a mio avviso), qualche volta utile, ma fastidiosissimo, perchè si va a posizionare proprio dove devo cliccare col mouse sull'elemento.

Se può essere utile a qualcun'altro, con "F2" sparisce.

Mi piacerebbe però sapere se è possibile non farlo riapparire per tutta la sessione del comando attivo, ma non ho trovato il modo.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Quando si selezionano degli elementi per un qualsiasi comando (ad esempio Extrude, Edge blend, Replace face, ecc...), viene fuori un popup per selezione singola, tangente, ecc...
Popup (a mio avviso), qualche volta utile, ma fastidiosissimo, perchè si va a posizionare proprio dove devo cliccare col mouse sull'elemento.

Se può essere utile a qualcun'altro, con "F2" sparisce.

Mi piacerebbe però sapere se è possibile non farlo riapparire per tutta la sessione del comando attivo, ma non ho trovato il modo.
A me viene fuori solo se vado sulla selezione e faccio MB3.
Uso la 7.5 in Full Screen, ma se ricordo bene anche con la 6 era così.

beppino

Utente Standard
A me viene fuori solo se vado sulla selezione e faccio MB3.
Uso la 7.5 in Full Screen, ma se ricordo bene anche con la 6 era così.
Innanzitutto grazie per la risposta.

Con NX7.0 Full Screen viene fuori sempre, senza fare MB3.

Boh:confused:

Allegati

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Innanzitutto grazie per la risposta.

Con NX7.0 Full Screen viene fuori sempre, senza fare MB3.

Boh:confused:
A me no.
Vedi allegato.
Prova a vedere nei Customer Dafault sotto Modeling - Selection Intent Rule

Allegati

beppino

Utente Standard
A me no.
Vedi allegato.
Prova a vedere nei Customer Dafault sotto Modeling - Selection Intent Rule
Niente da fare.
Nel Customer Default tutto ok, non ho trovato nulla che possa cambiare la situazione.

Ma capita solo a me?

Alla fine non fa niente, ci si convive, ma appare sempre questo rettangolino a ogni selezine, ed è un po' fastidioso.

The_Matrix

Utente Senior
Niente da fare.
Nel Customer Default tutto ok, non ho trovato nulla che possa cambiare la situazione.

Ma capita solo a me?

Alla fine non fa niente, ci si convive, ma appare sempre questo rettangolino a ogni selezine, ed è un po' fastidioso.
Io ho Tangent Curve come default.
Cmq, in 7.5 sono riuscito a farlo apparire anche io, ma mi viene fuori solo se seleziono la prima curva (per esempio del Blend) e poi resto li...
Io normalmente seleziono e mi sposto con il cursore e se ho bisogno di selezionare altro (tang... connected... etc) faccio MB3 e mi appaiono le selezioni.

Allegati

beppino

Utente Standard
Io ho Tangent Curve come default.
Cmq, in 7.5 sono riuscito a farlo apparire anche io, ma mi viene fuori solo se seleziono la prima curva (per esempio del Blend) e poi resto li...
Io normalmente seleziono e mi sposto con il cursore e se ho bisogno di selezionare altro (tang... connected... etc) faccio MB3 e mi appaiono le selezioni.

Anche io ho Tangent Curve come default.
A me, viene fuori ad ogni singola selezione, e mi appare quasi sempre proprio dove devo selezionare l'elemento successivo... una scocciatura.
Ho provato anche a eliminare il DialogMemory.dlx, pensando a un malfunzionamento, ma non è quello.

The_Matrix

Utente Senior
Anche io ho Tangent Curve come default.
A me, viene fuori ad ogni singola selezione, e mi appare quasi sempre proprio dove devo selezionare l'elemento successivo... una scocciatura.
Ho provato anche a eliminare il DialogMemory.dlx, pensando a un malfunzionamento, ma non è quello.
E' ora di mettere su la 7.5, non credi?

The_Matrix

Utente Senior
A proposito...
Quando spediscono il DVD dela 7.5?
Boh. Perchè non la scarichi?
Ah, ho trovato questo:
OK, a couple of things. To start with, we now email, to the addresses which we have in our records, the license sheet files automatically so there is no longer any need to make a request (BTW, the NX 7.5 sheets have already been mailed). As for physical media (DVD's), they will only be mailed to customers who are paying for the so-called 'subscription' service (this includes both the software and the documentation DVD's). CAM Express however is different in that the DVD's will be mailed to ALL CAM Express customers (if you also have NX and are paying the subscription, they will both come in the same box, otherwise you will only get the CAM Express DVD). These physical shipments will begin starting next week.

Anyone not on the subscription service will have to download both the software and documentation from the GTAC download site (or get it from your distributor if you've worked out a different deal with them).

The_Matrix

Utente Senior
In azienda non abiamo un IP statico.
E quindi non posso scaricare FULL PRODUCTS.:frown:
Credo che la cosa migliore sia allora aprire una chiamata all'HL oppure sentire il tuo CSR.
Tra l'altro la NX7.5, completa di Help on Line è bella grossa e scaricarla richiede una bella banda.

beppino

Utente Standard
Credo che la cosa migliore sia allora aprire una chiamata all'HL oppure sentire il tuo CSR.
Tra l'altro la NX7.5, completa di Help on Line è bella grossa e scaricarla richiede una bella banda.
Farò così grazie.

The_Matrix

Utente Senior
Si tratta della possibilità di sketchare e modificare sketch al di fuori dell'ambiente sketch.
Quindi tiri linee direttamente e lui capisce con delle regole piano di sketch e riferimento orizzontale.
E' diverso dalle linee parametriche (che si fanno comunque fuori dallo sketch) perchè il risultato finale è una feature unica variazionale e non una serie di linee parametriche.
Non so se mi sono spiegato.

Ci sono una serie di "customer default" che dicono ad NX come comportarsi nelle varie situazioni (modifiche, modifiche contestuali, nuovo sketch etc).

PS. A me il Direct Sketch non piace .

The_Matrix

Utente Senior
Installato la 7.5.

... problema con la selezione non cambiato.:frown:

PS: Ora (appena ho tempo:redface:) inizio a smanettare.
Comunque, figata il Direct Sketch!
Come ti avevo detto l'icona viene fuori solo se stai con il cursore qualche istante sulla linea selezionata per prima.
7 o 7.5 non dovrebbe cambiare.
A me non capitava perchè io sulle linea selezionata non mi fermo mai.