• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Segnalazione bugs Solidworks

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Piccolo errore di ortografia.... Menù > file > PUBBLUCA su 3DVIA...
Bello vero....e pensare che lo stesso giorno che è uscito l'SP2EV l'avevo segnalato insieme al problema dell'interfaccia di stampa e a un errore più grave.
Il tutto segnalato 4 volte.
L'errore grave l'hanno risolto per l'uscita dell'SP2, ma gli altri saranno corretti nell'SP successivo.

BigHyo

Utente Junior
Professione: Direttore tecnico
Software: Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation
Regione: Nord-ovest
Non ho ben capito cosa hanno risolto con la SP2.1.....:confused:

Tutti i problemi presenti sulla Sp2.0 ci sono ancora. Mah!!!!

Domenico

Pablo

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Non ho ben capito cosa hanno risolto con la SP2.1.....:confused:

Tutti i problemi presenti sulla Sp2.0 ci sono ancora. Mah!!!!

Domenico
Da cosa ho potuto leggere velocemente, sembra cha abbiano risolto un problema per le viste nella messa in tavola, che a volte, all'apertura della tavola stessa, non si aggiornano correttamente.
A me è successo un mesetto fa, ho rifatto la tavola. Comunque SP 2.1 non l'ho installato.....

BigHyo

Utente Junior
Professione: Direttore tecnico
Software: Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation
Regione: Nord-ovest
Da cosa ho potuto leggere velocemente, sembra cha abbiano risolto un problema per le viste nella messa in tavola, che a volte, all'apertura della tavola stessa, non si aggiornano correttamente.
A me è successo un mesetto fa, ho rifatto la tavola. Comunque SP 2.1 non l'ho installato.....

:confused: Il mancato aggiornamento delle viste nelle tavole persiste... a volte devo fare più tentativi prima che le cose tornino a posto. Con notevoli problemi se stampo la tavola senza prima controllare.
Altro problema non risolto è l'interfaccia di stampa che nella parte inferiore risulta tagliata ed inutilizzabile (SW64/Ita) nella nostra lingua mentre con l'interfaccia inglese funziona. :frown:

Pablo

Utente Standard
Le traduzioni sono fatte veramente alla carlona, ci sono parecchi errori, imperfezioni, etc..., x non parlare dei testi che a volte sono inseriti in finestre strette e bloccate che nascondono alcune parole....
Mi fa morire il testo "Missing faccia ***" quando un accoppiamento perde il suo riferimento: sembra la storia di Un Italiano A New York!!!!:smile::smile:

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
Qualcuno ha installato la 2009 SP3? Volevo avere dei riscontri perchè mi hanno segnalato una baco per cui non salva la modifica delle parti all'interno dell'assieme.

Ultima modifica:

Pablo

Utente Standard
Ah pperò...., speriamo che qualcuno smentisca in fretta, io non l'ho ancora installata ma ci manca poco...:frown:

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Ah pperò...., speriamo che qualcuno smentisca in fretta, io non l'ho ancora installata ma ci manca poco...:frown:
Purtroppo il problema c'è, almeno con la 2009 SP3. In pratica quando modifichi una parte nell'assieme rimane il semaforo rosso. L'unico modo di risolvere è riaprire la parte, chiedere di ricostruire la parte e risalvare. E' una operazione in più che normalmente non serviva.

Cmq. ci sono altri problemi che stiamo risolvendo... :mad:

Pablo

Utente Standard
Purtroppo il problema c'è, almeno con la 2009 SP3. In pratica quando modifichi una parte nell'assieme rimane il semaforo rosso. L'unico modo di risolvere è riaprire la parte, chiedere di ricostruire la parte e risalvare. E' una operazione in più che normalmente non serviva.

Cmq. ci sono altri problemi che stiamo risolvendo... :mad:
Ma intendi dire una parte SALVATA all'interno dell'assieme oppure un file ESTERNO che stai modificando nell'assieme??

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ma intendi dire una parte SALVATA all'interno dell'assieme oppure un file ESTERNO che stai modificando nell'assieme??
Confermo il bug.
Se editi una parte nel contesto d'assieme, per esempio l'allunghi, quando esci dalla modifica, il semafero segnala la necessità di ricostruire le parti modificate.
MOLTO brutto questo bug.
Se aggiungi una funzione nella parte che stai modificando, non la vedi fin quando non ricalcoli.
Credo che la 2010 sia più incentrata sulla qualità che sulle nuove funzionalità...hanno troppi bugs per permettersi sviluppi del software molto innovativo.
Se non faranno così, penso che perderanno molte confeme di sottoscrizione alla manutenzione.

Pablo

Utente Standard
Confermo il bug.
Se editi una parte nel contesto d'assieme, per esempio l'allunghi, quando esci dalla modifica, il semafero segnala la necessità di ricostruire le parti modificate.
MOLTO brutto questo bug.
Se aggiungi una funzione nella parte che stai modificando, non la vedi fin quando non ricalcoli.
Credo che la 2010 sia più incentrata sulla qualità che sulle nuove funzionalità...hanno troppi bugs per permettersi sviluppi del software molto innovativo.
Se non faranno così, penso che perderanno molte confeme di sottoscrizione alla manutenzione.
Straquoto. Troppi bugs. Non ho ancora installato SP3 perchè ho paura....
Oltretutto verranno a trovarmi x rinnovo abbonamento!!:mad:

solokite

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: pro-e wf 5
Regione: italy
Le traduzioni sono fatte veramente alla carlona, ci sono parecchi errori, imperfezioni, etc..., x non parlare dei testi che a volte sono inseriti in finestre strette e bloccate che nascondono alcune parole....
Mi fa morire il testo "Missing faccia ***" quando un accoppiamento perde il suo riferimento: sembra la storia di Un Italiano A New York!!!!:smile::smile:
Il paragone è micidiale!!grandissimo!!!

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Ho segnalato un problema e dicono di averlo risolto.
L'SPR è il 488625.
A me con Win7 a 64-bit e SW2011 a 64-bit ha l'elenco traslato, non permettendo una visione completa delle opzioni.
Questo capita solo nelle proprietà del documento a livello di disegno, mentre parte e assieme vanno bene.
Potreste confermarmi sugli altri sistemi operativi tipo XP e Vista sia a 32 che 64-bit ?
Grazie...con immagine allegata, così da poter riaprire l'SPR nel caso sia confermato il sospetto che abbiano risolto un altro problema, benché fosse linkato a questo SPR.

Allegati

SolidUser

Utente Senior
Mi segnalate anche voi questo problema ?
La SW me l'ha confermato, ma questa è la seconda versione di SW che ha il problema, nonostante sia una stupidaggine risolverlo.

Allegati

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Voglio segnalare che ll programma sbaglia le distinte di taglio!!!

Me ne sono accorto cancellando dei singoli corpi dall'elenco elementi e controllando la tabella di distinta inserita in un disegno.
Le quantità riportate in tabella rimanevano invariate anche se appunto avevo cancellato dei corpi e quindi dovevano diminuire.
Il bug non si verifica cancellando interamente un elenco elementi, ma cancellando solo dei singoli corpi all'interno degli elenchi.
Questo bug è molto pericoloso, in quanto veramente si potrebbe commettere un grave errore sbagliando le quantità.

Ho fatto una richiesta in assistenza per capire se sbagliavo qualcosa io, ed invece ci siamo accorti che è il software che sbaglia!
Quindi hanno aperto una segnalazione SR 1-2005889201 e poi mi hanno comunicato che è un problema riconosciuto e replicabile anche nella versione inglese (SPR 594870 ‘Drawing cut list is not updating correctly (reorder, exclude from cutlist)).

Spero di essere stato chiaro e magari di aiuto a qualcuno.

Saluti a tutti.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera

Me ne sono accorto cancellando dei singoli corpi dall'elenco elementi e controllando la tabella di distinta inserita in un disegno.
Le quantità riportate in tabella rimanevano invariate anche se appunto avevo cancellato dei corpi e quindi dovevano diminuire.
Il bug non si verifica cancellando interamente un elenco elementi, ma cancellando solo dei singoli corpi all'interno degli elenchi.
Questo bug è molto pericoloso, in quanto veramente si potrebbe commettere un grave errore sbagliando le quantità.

Ho fatto una richiesta in assistenza per capire se sbagliavo qualcosa io, ed invece ci siamo accorti che è il software che sbaglia!
Quindi hanno aperto una segnalazione SR 1-2005889201 e poi mi hanno comunicato che è un problema riconosciuto e replicabile anche nella versione inglese (SPR 594870 ‘Drawing cut list is not updating correctly (reorder, exclude from cutlist)).

Saluti a tutti.
Con la 2011 SP3 non mi risulta sia con tabelle saldature che con tabelle
materiali
con lo spunta su "Distinta taglio dettagliata", specifica la versione
ed il SP prima di postare una notizia del genere.

SolidUser

Utente Senior

Saluti a tutti.
Se cancello un corpo la cut list si aggiorna.
Ho notato un mancato aggiornamento nel caso inserisco nuovamente un gruppo dopo averlo rimosso dalla cut list.
L'SPR ci sta tutto e spero lo risolvano al più presto, io intanto l'ho segnalato.
Grazie per la segnalazione/avvertimento.
Continuate così.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Se cancello un corpo la cut list si aggiorna.
Ho notato un mancato aggiornamento nel caso inserisco nuovamente un gruppo dopo averlo rimosso dalla cut list.
L'SPR ci sta tutto e spero lo risolvano al più presto, io intanto l'ho segnalato.
Grazie per la segnalazione/avvertimento.
Continuate così.
Puoi provare col file allegato, a me aggiorna tutto anche se
ripristino i componenti tolti dalla cut list.

TnX

Allegati