• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sedi Seeger

NightHawk

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE WildFire 4.0 M050 + MDO
Regione: Marche
Ciao a tutti.

Come posso creare una feature che mi crei la giusta sede per il giusto seeger senza dover ogni volta spulciare il manuale del disegnatore?

Uso una FDU?

Grazie a tutti

Andrea

Ozzy

Guest
Ciao NightHawk.
Esatto falle con FDU, ogni volta che devi disegnare la tua sede la richiami tramite FDU fatta con family.
Ti servono le:
DIN 471-UNI 3653-7435 per alberi
DIN 472-UNI 3654-7437 per fori
?

Saluti Ozzy

NightHawk

Utente Standard
Scusa ozzy

ma come cavolo si fa a creare una feature di rivoluzione senza avere i piani di riferimento.

per mia abitudine, non uso mai librerie di terze parte ma cerco di rifarmele da solo in modo tale da assorbire tutte le procedure necessarie alla creazione della stessa.

Ho visto il file che mi hai mandato.

Ok la rivoluzione iniziale senza piani. Ma non riesco a creare rivoluzione della gola senza avere un piano su cui fare uno sketch.

Mi sai illuminare?

Andrea

Ozzy

Guest
Quelle fdu erano state fatte ancora nella lontana 2001.
Hanno un piano interno nascosto per il posizionamento della gola.
Ma tu falla con la tua maschera di partenza con i piani così non hai problemi, non devi copiarla pari pari anche se questa va benissimo.
L'importante è che gli da i giusti valori di tolleranza e le giuste relazioni che tutto funzioni sempre cambiando diametro.

Sono 2 feature e una family table, niente di più semplice.
Lavoretto di 15 minuti al max.:D

NightHawk

Utente Standard
ok per family table e disegno della parte (10min si fa tutto)

ma non riesco a capire come fare la libreria FDU

quando seleziono il CUT mi tire fuori una marea di riferimenti di inserire quando verrà richiamata la FDU.

In quella che hai postato ci sono solo due riferimenti!!!

come caspita devo fare?

Andrea

Ozzy

Guest
I riferimenti che ti chiede sono quelli che hai usato per creare la feature di taglio, se l'hai fatta con una rivoluzione sul piano ti chiederà almeno 3 riferimenti.
1-piano di sketch
2-orientamento piano di sketch
3-asse per la rivoluzione
eventualmente un quarto se hai usato come riferimento pure la superficie superiore per appoggiarti con lo schizzo.
Quelli sono detti prompt a cui puoi dare un nome per identificarli quando poi vai a inserire la fdu.
Poi basta se hai la family table non devi dare quote variabili, ne parametri particolari, quelle sono informazion aggiuntive a dipendenza della fdu che crei.

kalid

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: wildfire 2
Regione: lombardia
ciao a tutti
mi spiegate per favore come si fa ad aggiungere la colona di tolleranza in family table?
grazie