sede per chiavetta

reye

Utente Standard
Professione: studente
Software: me stesso
Regione: puglia
#1
buongiorno a tutti, l'ultimo ostacolo al mio progetto è la realizzazione di una sede per chiavetta in una girante. Ve la allego nel file. Ho provato con tasca e sgrossatura parametrica, ma non ottengo risultati esatti, l'utensile fuoriesce dal contorno selezionato. Come fare?
 

Allegati

marcofor

Utente Junior
Professione: Imprenditore truciolatore
Software: topsolid-mastercam-goelan-sum3d-visicam-solidworks
Regione: Piemonte
#2
Stasera se ho un attimo gli do un occhiata, comunque perché realizzare la chiavetta in quel modo? è il più costoso che mi venga in mente se devi fresarla, potresti fare un elettrodo in rame ed eroderla forse fai prima o altrimenti fare una gola di scarico per poi realizzarla di stozzatrice oppure farla diventare passante in modo da poterla realizzare di stozzatrice o erosione a filo se la fresi da sopra ti rimarranno sempre i raggi della fresa. Se vuoi vincolare la zona di lavorazione devi crearti un profilo di contenimento ed impostarlo nella lavorazione, ti allego un esempio di come vincolare la lavorazione sul tuo particolare .
Ciao e buon lavoro
 

Allegati

luigix

Utente Junior
Professione: programmatore e operatore di macchine fresatrici cnc
Software: mastercam x
Regione: campania
#4
aparte il suggerimento di marcofor io renderei tutto ciò piu semplice,si tratta di una lavorazione 2d......assegna un livello,tracciati i bordi della sede della chivetta,considera i raggi della fresache utilizzerai e fatti......dal modello potrai ricavarti le tue profondità e altro!!!!Buon lavoro!!!