SE-V20 Sp9

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Bene, è da una settimana che lo aspettavo.
Hanno corretto il baco del calcolo pignone/cremagliera ... ora verifico!
Grazie

Professione: Tecnico - Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
io su due macchine diverse ho riscontrato un problema con il comando "includi".
Più nel dettaglio: quando sono in modifica di un pezzo in un assieme non riesco più d includere bordi di oggetti di altri sottogruppi.
Ciao...

Professione: Tecnico - Progettista
Direi proprio di si, io lo utilizzo sempre... purtroppo.

Come si effettua una segnalazione?

ps. immagino che per tornare alla sp.8 bisogna reinstallare tutto...

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
io su due macchine diverse ho riscontrato un problema con il comando "includi".
Più nel dettaglio: quando sono in modifica di un pezzo in un assieme non riesco più d includere bordi di oggetti di altri sottogruppi.
Ciao...
E un problema che ho riscontrato anch'io solo che uso SE19 con sp12.
Non sò!!:(

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Direi proprio di si, io lo utilizzo sempre... purtroppo.

Come si effettua una segnalazione?

ps. immagino che per tornare alla sp.8 bisogna reinstallare tutto...
Lo devi comunicare al tuo rivenditore, io una volta ho usato la funzione apposita sul sito UGS e sono stato pesantemente redarguito da un bidello, ehm cioe' volevo dire da un funzionario della UGS Italia, pare che la funzione sia utilizzabile da tutti gli utenti tranne quelli italiani.
Poi la procedura e' che il rivenditore cerca di replicare il bug, aspetta di ricevere segnalazioni da altri utenti, ed infine lo comunica alla UGS.
Quando la UGS ha ricevuto un numero congruo di lamentele, se lo ritiene di gravita' sufficiente, corregge il bug in un prossimo service pack (per il mio bug sono servite due release...).

Ciao.

SE_CP

Guest
Dopo l'installazione del SP9 mi sono trovato l'opzione "Permette di localizzare parti paritetiche dell'assieme" nella finestra di dialogo "Opzioni di Includi" magicamente disattivata.
Verifica che sia attiva e che soprattutto siano attive anche le parti con i bordi da includere. Quando sei nella costruzione di un profilo c'è l'icona di attivazione parti.

SE_CP

Guest
Consiglio che ti posso dare per tagliare i tempi di risposta dal supporto tecnico:
1) verifica che il problema sia generalizzato a tutti gli asm.
2) accedi a windows con un altro user e riprova la stessa procedura sullo stesso asm.
3) se le prove sopra non danno esito chiama il tuo rivenditore.

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
SE 19 sp 12
Ho fatto qualche prova / verifica e ho notato che se chiudo SE e lo riapro il problema scompare (le parti sono tutte attive sempre).:confused:

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Regione: Toscana
Il problema compare in maniera random dalla v18, se nel box opzioni includi attivate anche di mantenere l'associatività con le altre parti dell'assieme il comando funziona.

gnao-bao

Utente Junior
Professione: Incollo TAZEBAO
Software: Solid Edge, Autocad, Microstation
Regione: Cina
Il problema compare in maniera random dalla v18, se nel box opzioni includi attivate anche di mantenere l'associatività con le altre parti dell'assieme il comando funziona.
già fatto ma non funzia. :mad:
Comunque confermo la maniera random. :(

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Uscito SP9 per SE V20.

ciao ciao.
Problemi riguardo all'uso di Service Pack9 di Solid Edge V20. :mad:

Attenzione: sono stati riscontrati problemi dopo l'installazione del SP9 di Solid Edge V20. E' stato aperto un IR per un problema riguardante il comando includi in ambiente schizzo. Siemens ci sta lavorando. :cool:

gnao-bao

Utente Junior
Problemi riguardo all'uso di Service Pack9 di Solid Edge V20. :mad:

Attenzione: sono stati riscontrati problemi dopo l'installazione del SP9 di Solid Edge V20. E' stato aperto un IR per un problema riguardante il comando includi in ambiente schizzo. Siemens ci sta lavorando. :cool:
Scusa ci puoi dire quali problemi ??? :confused:
ma in un altro trhead non avevi accennato al fatto che non saresti passato
a SE 20 perchè aveva troppi problemi ??? :confused:

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Scusa ci puoi dire quali problemi ??? :confused:
ma in un altro trhead non avevi accennato al fatto che non saresti passato
a SE 20 perchè aveva troppi problemi ??? :confused:
Il problema è relativo al comando "includi" che non funziona (bastava leggere tutto). Ho postato la mail che mi è arrivata dal rivenditore per rispondere a xxxfazioxxx e Leso. Se volete vi cerco anche l'IR relativo ma nel frattempo evitarei il SP9.

Per gnao-bao: mica dobbiamo rimanere alla 19 per sempre e comunque bisogna tenersi informati. Tanto più che i fatti mi danno ragione ! :cool:

Saluti. :D

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Il problema è relativo al comando "includi" che non funziona (bastava leggere tutto). Ho postato la mail che mi è arrivata dal rivenditore per rispondere a xxxfazioxxx e Leso. Se volete vi cerco anche l'IR relativo ma nel frattempo evitarei il SP9.

Per gnao-bao: mica dobbiamo rimanere alla 19 per sempre e comunque bisogna tenersi informati. Tanto più che i fatti mi danno ragione ! :cool:

Saluti. :D
Qui V20 SP8 nessun problema.
Ho evitato il SP9 per i problemi qui segnalati, anche se nell'ng internazionale non mi è sembrato che se ne parli.

Ciao

gnao-bao

Utente Junior
Come già segnalato da a.belloni il problema esiste anche su SE19 e forse anche da prima .... e mò che famo ??? :confused: