[SE v19] lembo multiplo o orlo?

albertot

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge - Autocad - ActCut
Regione: Lombardia
Se utilizzo la prima funzione, posso definire una distanza dai bordi, mentre usando la seconda no? Corretto?
Mi spiego meglio: se dovessi costruire una scatola e sentire l'innata esigenza di una piega schiacciata (un orlo, in sostanza) lungo un solo bordo della scatola e nemmeno lungo tutto quanto il bordo, posso farlo solo con un lembo multiplo o la funzione orlo è modificabile in qualche modo?
grazie

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Se utilizzo la prima funzione, posso definire una distanza dai bordi, mentre usando la seconda no? Corretto?
Mi spiego meglio: se dovessi costruire una scatola e sentire l'innata esigenza di una piega schiacciata (un orlo, in sostanza) lungo un solo bordo della scatola e nemmeno lungo tutto quanto il bordo, posso farlo solo con un lembo multiplo o la funzione orlo è modificabile in qualche modo?
grazie
Mi dispiace ma la V19 è superata per me, peò sicuramente hai più flessibilità con il "Lembo Multiplo".

albertot

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge - Autocad - ActCut
Regione: Lombardia
Mi dispiace ma la V19 è superata per me, peò sicuramente hai più flessibilità con il "Lembo Multiplo".
figlio del progresso...
Sono concorde con te nel dire che il "lembo multiplo" è meglio, ma chi mi ha fornito il documento originale conosce poco il programma (diciamo così, che è meglio).

Grazie lo stesso