SE ST4 2d - Barra a nastro scomparsa

FabioATI

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: Solid Edge
Regione: Friuli Venezia Giulia
Buongiorno a Tutti.. Oggi stavo tranquillamente disegnando con SE ST4 2d, quando da un momento all'altro mi è scomparsa la barra a nastro dove sono riportati tutti i valori, quali offeset, lunghwezza linea, angolo, copia ecc ecc..
ho cercato dappertutto e non son stato capace di farla ricomparire.. ho rilanciato l'installazione selezionando "ripristina", ma niente da fare... Qualcuno sa come aiutarmi?..

Grazie mille

Buonlavoro a tutti

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Se ho capito bene è la prompt bar; vedi l'allegato, da lì la poui rivisualizzare.
Ciao.

Allegati

FabioATI

Utente poco attivo
Ciao radio,
non è quella..a me è scomparsa quella barra che ti da tutte le opzioni del comando attivato...tipo : attivi la linea e sulla barra compariva "colore tipo spessore lunghezza angolo"...

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Regione: Toscana
Un mio collega è stato in grado di cacciarla fuori dal desktop trascinandola col mouse, nel suo caso si vedeva uno "spigolino" della stessa ed è stata "riagganciata", altrimenti, se non ricordo male, per ripristinare il tutto bisogna cancellare delle chiavi nel registro di windows.

Ciao

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Ciao radio,
non è quella..a me è scomparsa quella barra che ti da tutte le opzioni del comando attivato...tipo : attivi la linea e sulla barra compariva "colore tipo spessore lunghezza angolo"...
Hai ragione, il tuo problema riguarda la "barra comandi".
Non ho trovato un comando specifico per farla scomparie e riapparie, però ho visto che è possibile spostarla così agli agli estremi dello schermo da non riuscire a recuperarla; modificando la risoluzione dello schermo mi è stato possibile recuperarla e rimetterla al proprio posto.
Forse ti è successo di averla spostata inavvertitamente, prova a ridurre la risoluzione dello schermo e vedere se la ritrovi.
Negli altri ambienti la "barra comandi" c'è ancora?
Ciao.

FabioATI

Utente poco attivo
Ragazzi mi è successo proprio quello...adesso pero' magicamente è comparsa in mezzo al modello 2D -.-

è tutto il giorno che la cerco...mahh...

grazie mille a tutti

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
io preferisco tenere la combinazione tipo SolidEdge_v20 con la smart bar sul lato. è selezionabile dalle opzioni.

ps: nella tua configurazione quando la barra e vagante con doppio click torna in posizione 0x0

Allegati