SE ST1, disponbile SP10

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Eppure ci guardo....ma mi freghi sempre...sei troppo veloce.

Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
figurati, ci sono capitato per caso! Poi mi sono iscritto su thunderbird al newsgroup americano, per cui li' mi appaiono abbastanza presto le notifiche!

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Non è che potresti dare il link per il newsgroup a un povero malato di aggiornamenti? :biggrin:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
dovete usare un client di posta (io uso thunderbird, ma penso anche outlook vada bene), l'indirizzo del server e':

bbsnotes.ugs.com

(c'e' anche un'interfaccia web: http://bbsnotes.ugs.com ma e' abbastanza inutilizzabile, quasi peggio della GUI di ST)

Richiede autenticazione, per i quali vanno bene i vostri webkey che usate normalmente per accedere al server ftp degli aggiornamenti.

Fra i vari gruppi disponibli, potete scegliere solid_edge.misc che e' quello di discussione generale.
Tra l'altro e' frequentato da qualche dipendente della siemens, per cui segnalare i bug li' invece che al propio rivenditore forse potrebbe essere piu' profittevole.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Anche in questo MP non hanno risolto cosa cosina grave, sicuramente il problema c'è nell'ambiente sheetmetal: se in una lamiera si fa un foro svasato e la svasatura va ad intaccare la parte opposta (in poche parole si va oltre al diametro nominale del foro) quando si esporta in dxf lo sviluppato, anche se nelle opzioni di esportazione è stato disabilitato "foro complesso" in corrispondenza del foro svasato viene esportato sia il diametro nominale che il diametro di svasatura.....forse un giorno verrà sistemato.

Ciao.