SE lento e a scatti

canebao

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: sardegna
Salve,
sto utilizzando solid edge v 20 su un portatile Acer Aspire 5720zg ,ram 3 gb ddr ,intel pentium dual-core T2370 ,scheda video nvidia geforce 8400m gs, windows vista 32bit e non avevo mai avuto problemi finchè non mi sono messo a disegnare 2 serpentine cilindriche e concentriche da 37 spire...ho grosse difficoltà a lavorare su di esse, il programma è molto lento e si blocca continuamente. Per il resto il pc funziona correttamente e posso tranquillamente aprire altri programmi...con solo solid edge in esecuzione infatti è la ram occupata solo per 1,4 gb. C'è modo di intervenire sulle impostazioni del programma per alleggerire il lavoro del processore o della scheda video..o devo cambiare PC?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Vai su Opzioni. Su vista prova a cambiare le impostazioni della scheda video (prova a mettere "guidati dal software" oppure prova con le altre opzioni).
Ricordati di uscire da SE ogni volta che modifichi.
Prova e vedrai che qualcosa migliorerà

canebao

Utente Junior
Scusami gerod potresti indicarmi il percorso esatto per accedere alle impostazioni della scheda video in SE..non riesco a trovarle anche perchè ho la versione inglese

FrankWhite

Utente Standard
Professione: disegnatore gru e paranchi normali e antideflagranti
Software: autocad 2009 e inventor suite 2009
Regione: Lombardia
in linea di massima ti consiglio , pannello di controllo-->sistema--> a sx della finestra impostazioni di sistema avanzate-->nella finestra che compare vai su avanzate---prestazioni avanzate--> regola in modo da ottenere le migliori prestazioni

gerod

Moderatore
Staff Forum
quello x windows.

per SE è da qualche parte o su strumenti o qualcosa del genere (io sono su un mac e non ho SE).
;)

canebao

Utente Junior
ho seguito le indicazioni di frank agendo sulle impostazioni di vista ma non ho avuto miglioramenti, in solid edge non è possibile intervenire su qualche impostazione?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Eccoti un'immagine delle mie impostazioni.

A te il lavoro di adattarti alla versione inglese e di trovare i parametri giusti per il tuo pc.

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Grazie Caccia.
io ho usato SE su macchina virtuale e smanettando sulle impostazioni della scheda ho ottenuto buoni risultati.
Bisogna provare: guidati dal software o memoria di riserva (mi sembra).
ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Grazie Caccia.
io ho usato SE su macchina virtuale e smanettando sulle impostazioni della scheda ho ottenuto buoni risultati.
Bisogna provare: guidati dal software o memoria di riserva (mi sembra).
ciao
Ciao Gerod, in linea di massima io mi regolo cosi':

Schede "top": visualizzazione guidata dalla scheda grafica (avanzata)
Schede normali (es.geforce): visualizzazione guidata dalla scheda grafica (base)
Portatili con ram video condivisa: memoria di riserva
Schede nn: guidato dal software

Nessuna esperienza con virtualizzatori.

Ciao.

gerod

Moderatore
Staff Forum
quoto in pieno.
Per i virtualizzatori le ultime due, ma non ci lavoro con i virtualizzatori, solo per visualizzare