scovare feature che non esistono

Mauri:66

Utente Standard
Professione: Progetti per Pressofusi Al
Software: SolidWorks 2011- Creo 2.0 -Catia V5
Regione: Veneto
ma come è possibile che durante la creazione e nuova denominazione di un asse di riferimanto nel modello, proE continua a dare l'errore "il nome esistente già" se in realtà tale nome ancora non è stato dato in nessuna feature e non esiste nemmeno nella ricerca "info-lista feature" ...:frown

grazie a chi sa ...

Utente Standard
esiste eventualmente un sistema tipo "purge" che ripulisce il file da tutto quanto considerato obsoleto.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Che nome stai cercando di dargli?

Utente Standard
Ciao Prof,
siccome mi servono per la definizione degli assi di riferimento e successivo inserimento nelle tolleranze di posizione tipo localizzazione ecc, il nome è X e Y.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Io non ho problemi a rinominare gli assi con X o Y, mi mandi un file di esempio che gli do un'occhiata?

Utente Standard
allego il file,
crea un nuovo asse oppure usa un asse esistente e prova a rinominarlo in X o Y.

Allegati

Utente Standard
Il responsabile è il "Foro 24", prova a cancellarlo e poi rinomina l'asse, successivamente rifai il foro.
Ottimo nicksoft, sul modello che ho postato (non completo per motivi di privacy) funzione perchè il foro 24 si lascia cancellare, mentre sul mio modello originale non riesco ad eliminare questa fature in nessuna maniera :eek:
esiste per caso una opzione a me sconosciuta che congela/blocca le feature??

grazie

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Ottimo nicksoft, sul modello che ho postato (non completo per motivi di privacy) funzione perchè il foro 24 si lascia cancellare, mentre sul mio modello originale non riesco ad eliminare questa fature in nessuna maniera :eek:
esiste per caso una opzione a me sconosciuta che congela/blocca le feature??

grazie
Che errore hai quando provi a cancellarla? Guarda nell'info di quel foro se c'è scritto "FEATURE È DI SOLA LETTURA";
nel caso, dal menù "modifica - sola lettura" puoi togliere questa "protezione". Sempre che sia questo il motivo della mancata cancellazione...

Utente Standard
non è di sola lettura e non da nessun errore, prova a cancellare il piano A OPPURE Z del file che ho allegato, succede la stessa cosa e vedrai che non accade nulla.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
non è di sola lettura e non da nessun errore, prova a cancellare il piano A OPPURE Z del file che ho allegato, succede la stessa cosa e vedrai che non accade nulla.
Il piano A (oppure Z) è una feature con riferimento a tolleranze geometriche, ecco perchè non te li fa cancellare (lo vedi da tasto destro - proprietà).

Utente Standard
eccomi qua, grazie per la risposta, in effetti per i piani è logico (mi era sfuggito) ma nel modello completo comunque c'è qualche ca...a che non permette il normale processo di sviluppo ... con le feature ... boh non so cosa pensare, continuerò fino a quando trovo il baco che si annida.

grazie 1000