• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Scoperto evasore con Google Earth

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Non bastava Visco, adesso ci si mettono anche quei comunisti della Nasa e dello Space Telescope Institute.

Cribbio !!!
(mi consenta...) :D

matte79

Utente Standard
Professione: Mobilizzazione Mouse
Software: ProE-Catia V5-Think design
Regione: Emilia Romagna
Ma non si può più neanche evadete in maniera tranquilla???
Che sarà mai un po' di nero??? O grigio scuro???

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
La "scoperta dell'acqua calda".
Agli agricoltori sono quasi 10 anni che tramite satellite fanno i controlli parcellari per verificare AL METRO se quello che hai dichiarato di seminare per favorire degli aiuti comunitari e' effettivamente QUELLO, in QUEL posto con QUELLA PRECISA estensione. Due strisciate l'anno. Giusto per non sbagliare.
Ora, dite voi cosa manca in tutto cio': gli strumenti o la volonta'...???

adrix

Utente Standard
Professione: Faccio fotocopie
Software: Chi mi conosce lo sa
Regione: A nord
Posso uscire un attimo dall'argomento e porvi una domanda?
In caso vi sembri fuori luogo ditemelo che elimino l'intervento.

Sono anni che vorrei capire fino a che precisione i satelliti sono in grado di osservarci, non sapreste indicarmi dove trovare delle foto satellitari ad elevata precisione?
E' parecchio che gira la leggenda che volendo sarebbero in grado di leggermi l'ora sull'orologio da polso o cose simili, ma non ho mai avuto modo di constatare se davvero sono in grado.

Grazie

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
Posso uscire un attimo dall'argomento e porvi una domanda?
In caso vi sembri fuori luogo ditemelo che elimino l'intervento.

Sono anni che vorrei capire fino a che precisione i satelliti sono in grado di osservarci, non sapreste indicarmi dove trovare delle foto satellitari ad elevata precisione?
E' parecchio che gira la leggenda che volendo sarebbero in grado di leggermi l'ora sull'orologio da polso o cose simili, ma non ho mai avuto modo di constatare se davvero sono in grado.

Grazie
http://www.dynamick.it/nasa-world-wind-la-terra-vista-dal-satellite/

Vitruvio

Utente Standard
scusate maggiori controlli fiscali, battaglia all'evasore dovrebbero far entrare + soldi nell' erario dello stato, di conseguenza non ci dovrebbe essere una riduzione della pressione fiscale? o serve solo per aumentare gli stipedi dei politici (poverini)
è possibile che in Italia non c'è una cosa logica?

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Non puoi saperlo. E' un'informazione riservata. Se te lo dico, poi ti devo uccidere...:D:D

A parte gli scherzi, la risoluzione militare e' molto piu' elevata di quella civile. Per quelli "civili" ufficialmente si arriva a leggere il titolo di un giornale. Vedi un po' tu...

Se devi fare una "marachella" prima assicurati che piova;)... quello e' un limite che nessun satellite riesce ad ovviare... neanche con gli "infrarossi" o i radar (a meno che non vuoi spostare dei carri armati...)

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
scusate maggiori controlli fiscali, battaglia all'evasore dovrebbero far entrare + soldi nell' erario dello stato, di conseguenza non ci dovrebbe essere una riduzione della pressione fiscale? o serve solo per aumentare gli stipedi dei politici (poverini)
è possibile che in Italia non c'è una cosa logica?
Non vorrei scatenare una diatriba, ma faccio notare che sia i fondi per il protocollo sul welfare (parte "assistenza"), che quelli per gli sgravi contenuti nella Finanziaria 2008 si sono reperiti in gran parte attraverso la lotta all'evasione.
Sarà ancora così ?
Io lo spero vivamente, a prescindere dal colore del prossimo governo.
:)

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Non vorrei scatenare una diatriba, ma faccio notare che sia i fondi per il protocollo sul welfare (parte "assistenza"), che quelli per gli sgravi contenuti nella Finanziaria 2008 si sono reperiti in gran parte attraverso la lotta all'evasione.
...o all'aumento delle entrate IVA grazie agli aumenti sconsiderati dei prezzi dei commercianti e della benzina?:confused:

Meccbell

Utente Senior
...o all'aumento delle entrate IVA grazie agli aumenti sconsiderati dei prezzi dei commercianti e della benzina?:confused:
L'IVA è un discorso a parte.
Nel senso che è vero che alcune voci, come quelle dei carburanti, hanno fatto schizzare in su le entrate, ma è altrettanto vero che l'aumento delle esportazioni, che ricordo avvengono in regime di esenzione IVA, ha contemporaneamente fatto mancare una fetta significativa del gettito "industriale".
Avevo letto una statistica del MinEconomia (se la ritrovo la posto) dove si diceva che alla fine l'aumento del gettito IVA del 1° semestre 2007, rispetto ad 1 anno prima, è stato di quasi il 15% (cifra di per sè enorme), ma che era dovuto in grandissima parte proprio al recupero di alcune fasce di evasori "abituali" che erano tornati a fare il loro dovere.
D'altronde se si pensa solo ad operazioni come la riemersione del lavoro nero (200mila lavoratori regolarizzati tra il 2006 ed il 2007, e non solo extracomunitari), si vede subito quante imposte erano "infrattate" a discapito di coloro che invece, per amore o per forza, tali imposte le hanno sempre pagate.

Vitruvio

Utente Standard
Sarà ancora così ?
Io lo spero vivamente, a prescindere dal colore del prossimo governo.
non ti preoccupare le camere non saranno sciolte almeno fino a febbraio il tempo di far maturare il diritto alla pensione di 400 deputati (di entrami gli schieramenti). Per il protocollo sul welfare sono briciole in mezzo al mare.
Cmq volevo solo far notare che mentre i mentalmeccanici aspettano il rinnovo del contratto la casta si è aumentato lo stipendio di 200 euro senza troppo discussione (destra e sinistra), non so te ma io dei politici non mi fido e mi fanno tutti schifo per me è solo un magna magna, di noi non importa a nessuno, sono li solo per difendere i loro privilegi. Adesso stanno cercando di recuperare la figura di craxi, persino con un film, ma non sanno che il film c'è da anni ed è Alibaba e i 40 ladroni, craxi è morto ma i ladroni sono ancora tutti alloro posto.

Vitruvio

Utente Standard
altra stranezza dell'Italia.quando il petrolio è salito a 100 dollari al barile i prezzi sono schizzati adesso è a 89 dollari ma tutto tace.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
altra stranezza dell'Italia.quando il petrolio è salito a 100 dollari al barile i prezzi sono schizzati adesso è a 89 dollari ma tutto tace.
E soprattutto non mi sembra che la benzina sia calata di prezzo con la stessa celerità... :rolleyes::(:mad:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
E soprattutto non mi sembra che la benzina sia calata di prezzo con la stessa celerità...
"Beh, sapete, le scorte di magazzino... Ci dureranno si' e no fino al prossimo aumento...".:eek:
Prezzi a "diodo": vanno solo in un senso.:p

scalva

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico,progettista
Software: autocad+qs,sw 18
Regione: Piemonte
non ti preoccupare le camere non saranno sciolte almeno fino a febbraio il tempo di far maturare il diritto alla pensione di 400 deputati (di entrami gli schieramenti).
mi sembra che sia ottobre
2 anni e mezzo di legislatura

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
"Beh, sapete, le scorte di magazzino... Ci dureranno si' e no fino al prossimo aumento...".:eek:
Prezzi a "diodo": vanno solo in un senso.:p
E' una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire...
oggi cresce il petrolio, domani vado a far benzina ed è già aumentata.... :mad:
Ma scusa, e quella che avevi in cisterna??? L'hai presa che costava "poco", perchè me la vendi a molto????

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Prima legge del Libero Mercato:
"Se non ti va bene, compra da un altro".
Seconda legge del Libero Mercato:
"Il monopolio non esiste. Se i prezzi sono tutti alti uguali, e' un puro caso".
Terza legge del Libero Mercato (detta anche "del discografico"):
"Se i consumi scendono, occorre aumentare i prezzi prer mantenere costanti i ricavi".
Quarta legge del Libero Mercato
"Se la gente compra lo stesso perche' dovrei abbassare i prezzi?"

Meccbell

Utente Senior
Prima legge del Libero Mercato:
"Se non ti va bene, compra da un altro".
Seconda legge del Libero Mercato:
"Il monopolio non esiste. Se i prezzi sono tutti alti uguali, e' un puro caso".
Terza legge del Libero Mercato (detta anche "del discografico"):
"Se i consumi scendono, occorre aumentare i prezzi prer mantenere costanti i ricavi".
Quarta legge del Libero Mercato
"Se la gente compra lo stesso perche' dovrei abbassare i prezzi?"
Prima ed unica legge della Vera Economia:
"il Libero Mercato non esiste"