• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Scomporre una serie

K79

Utente Junior
Professione: Progettista ElettroMeccanico
Software: Autocad Mechanical, Inventor
Regione: Veneto
Ciao a tutti

ho un problemino

quando creo una serie non riesco a .... scomporla, dividerla, esploderla .... insomma vedete voi il termine piu corretto.

Sono io che non ci arrivo o non si puo????

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Vai nel browser, apri la serie e selezioni tutto quello che contiene --> comando " copia " ( quello della famiglia serie/copia/specchio e non il control c ) --> si apre la tendina " Copia componenti " --> fai diventare tutti i pallini gialli --> pulsante " Seguente " --> OK
Attenzione che i vincoli sono mantenuti solo sui componenti generatori della serie, gli altri sono in posizione relativa ma liberi di muoversi. peccato !
Questo vale per Inv. 2012, non ho provato su 2014.

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
sempre nel browser, espandi la serie e selezioni gli elementi, con il tasto dx puoi sopprimerli o renderli indipendenti dalla serie stessa.

K79

Utente Junior
Grazie a tutti.

La strada piu veloce e indolore e tasto dx indipendente.

K79

Utente Junior
Chiedo aiuto nuovamente

ma come diavolo è possibile che su inventor 2012 creo un assieme con due componenti, uno di questi sarà utilizzato per fare la serie, e fin qui tutto bene..... seleziono la serie dal browser schiaccio canc e mi cancella la serie mantenendo l'elemento originale ---> OK.
Nella versione 2013 se cancello la serie mi cancella anche l'elemento originale che ha creato la serie ----> BUG? Io che non capisco un ::::::: impostazioni????

GRazie

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Chiedo aiuto nuovamente

ma come diavolo è possibile che su inventor 2012 creo un assieme con due componenti, uno di questi sarà utilizzato per fare la serie, e fin qui tutto bene..... seleziono la serie dal browser schiaccio canc e mi cancella la serie mantenendo l'elemento originale ---> OK.
Nella versione 2013 se cancello la serie mi cancella anche l'elemento originale che ha creato la serie ----> BUG? Io che non capisco un ::::::: impostazioni????

GRazie
E' un impostazione in opzione applicazioni -> assieme

K79

Utente Junior
... Elimina serie origine componente????

grazieeeeeeeee