scomparsa cartigli di defaut

teocast

Utente Junior
Professione: tecnico Progettista cad/cam
Software: catia V5
Regione: Puglia
Ciao a tutti

Ho un problema con i cartigli di defaut:
in pratica da quando ho installato catia su un disco partizionato (D:) non riesco a visualizzare più i cartigli di default.
E' possibile recuperarli?

Grazie

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
come hai caricato i cartigli? per caso provengo da una libreria da te creata e tu hai caricato le parti con link?

ciao

teocast

Utente Junior
Professione: tecnico Progettista cad/cam
Software: catia V5
Regione: Puglia
no, ho fatto la procedura standard, dopo che ho terminato il 3d,
nuovo cat drawing > modifica > sfondo del foglio > inserisci squadrature e cartiglio > e quando appare la finestra tutti i campi (elenco a discesa, lista crea.. ecc) sono bianchi

Mocca

Utente Standard
Professione: Baracchino
Software: Alcuni
Regione: Piemonte
Ciao.
Catia di default ha alcune locazioni di directory che, cambiando la destinazione della directory all'atto dell'installazione, non aggiorna in automatico.
Procedi in questo modo:
1° su windows cerca la directory "FrameTitleBlock" (directory contenente i cartigli di default)
2° copia tutta la path di allocazione della directory precedentemente cercata e ... trovata (dovrebbe risulare una directory di questo tipo "C:\Programmi\Dassault Systemes\B18\intel_a\VBScript\FrameTitleBlock")
3° con catia attivato incolla la directory nella cella che troverai sotto "Strumenti ->Opzioni ->Mechanical Design ->Drafting ->Layout->vista di sfondo"

A questo punto dovrebbero riapparire i cartigli di default nell'ambiente drafting
Buon lavoro.