• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

schizzo su vista isometrica 2D

Hope

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Veneto
Buongiorno,
domanda da principiante:
è possibile fare uno schizzo su una faccia (come in figura) in ambiente 2D?
Oppure eventualmente farlo sul 3D per poi "attivarne" la visualizzazione sul 2D?

Buona giornata!

Allegati

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Buongiorno,
domanda da principiante:
è possibile fare uno schizzo su una faccia (come in figura) in ambiente 2D?
Oppure eventualmente farlo sul 3D per poi "attivarne" la visualizzazione sul 2D?
Per ambiente 2D intendi in tavola .SLDDRW?
Nel caso sì, puoi fare entrambe le cose (del resto la seconda l'hai già fatta tu nell'esempio). Con la differenza che quello che schizzi nella parte 3D puoi visualizzarlo in tavola, ma non viceversa; si lega ad una vista ma rimane lì sul foglio del disegno.

Saluti
Marco

Hope

Utente Standard
Ciao, grazie per la risposta.
Lo schizzo sulla parte l'ho fatto però non so come visualizzarlo sulla messa in tavola.
Ho provato anche a farlo direttamente nell'ambiente drawing però lo schizzo rimane sempre complanare al foglio della messa in tavola e non si inclina come se fosse posizionato su una supeficie in 3D (come da immagine allegata in precedenza).

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Lo schizzo sulla parte l'ho fatto però non so come visualizzarlo sulla messa in tavola.
Devi attivare la visualiizazione degli schizzi e dire al feature manager di mostrarti quello schizzo in quella vista. Guarda l'immagine:
SCHIZZO SU 3D.JPG
Ho provato anche a farlo direttamente nell'ambiente drawing però lo schizzo rimane sempre complanare al foglio della messa in tavola e non si inclina come se fosse posizionato su una supeficie in 3D (come da immagine allegata in precedenza).
Certo, perchè come ho detto prima quello schizzo lo stai facendo sulla tavola, sul piano del foglio. Puoi legarlo ad una vista ma rimane in 2D sul foglio.

Saluti
Marco:smile:

Hope

Utente Standard
Devi attivare la visualiizazione degli schizzi e dire al feature manager di mostrarti quello schizzo. Guarda l'immagine:
View attachment 23328
Certo, perchè come ho detto prima quello schizzo lo stai facendo sulla tavola, sul piano del foglio. Puoi legarlo ad una vista ma rimane in 2D sul foglio.

Saluti
Marco:smile:

Funziona!!Grazie 1000!!!!!! E buona domenica!! :smile: