• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

schizzo su vista in tavola

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Ciao Ragazzi , mi sembrava ci fosse un sistema per "sentire" le geometrie esistenti su una vista della tavola quando vogliamo eseguirci sopra uno schizzo. ora con inv 2008 è un quarto d'ora che provo ma niente non mi sente le linee sottostanti , come si fa??:confused:

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Proietta geometria da dentro lo schizzo, ma prima di fare schizzo selezionare la vista sulla quale si vuole eseguire....

myface

Utente Senior
Infatti mi sembrava si facesse così , ma ora non mi proietta le geometrie , cioè riesco a selezionarle (diventano rosa) ma poi quando passo a eseguire linea o quant'altro non mi sente le geometrie che nel frattempo sono ridiventate nere.. boh :confused:

Ilario

Utente Senior
Domanda stupida, quando fai proietta geometria, selezioni tutti gli spigoli che vuoi proiettare, alla fine clicchi DX e selezioni Fatto? Chiedo perchè a volte funzionando diversamente dallo schizzo in parte ci si può sbagliare, non credo sia il tuo caso, però "an nas sa mai"....:D

myface

Utente Senior
Domanda stupida, quando fai proietta geometria, selezioni tutti gli spigoli che vuoi proiettare, alla fine clicchi DX e selezioni Fatto? Chiedo perchè a volte funzionando diversamente dallo schizzo in parte ci si può sbagliare, non credo sia il tuo caso, però "an nas sa mai"....:D
:p :eek: era proprio così ! non mi ricordavo che bisognasse confermare...

Beh grazie e complimenti per il tatto col quale mi hai dato del "pivello" !! :D

Ultima modifica da un moderatore:

Ilario

Utente Senior
:p era proprio così ! non mi ricordavo che bisognasse confermare...

Beh grazie e complimenti per il tatto col quale mi hai dato del "pivello" !! :D
Ma che pivello.... Può capitare, anche perchè se a me non fosse mai capitato non avrei saputo risponderti...:p:D