Schizzo non visibile in altre istanze

Obiwalex

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere progettista meccanico
Software: Inventor 2010
Regione: Lazio
Salve a tutti.
Ho un comportamento insolito di Inventor2012 (64b).
All'interno di un assieme faccio doppio click su un sottoassieme di cui vi sono diverse istanze, per poterci effettuare modifiche. Nel browser estendo il nodo relativo ad uno dei suoi componenti e rendo visibile un suo schizzo. Torno all'assieme principale, e noto con stupore che nessuna delle altre istanze ha il suddetto schizzo visibile. E' visibile solo nell'istanza che sono andato a fare il doppio click. Come mai? Con Inventor 2010 e precedenti non ho mai visto una cosa del genere. In fondo il principio basilare delle istanze è che ciascuna si comporta esattamente come le altre (eccetto per sottoassiemi flessibili).
Specifico che (se può servire):
0-Nessun sottoassieme è flessibile e nessuna parte ha attiva l'adattività
1-Win7 64b
2-ho già installato il SP2 (per 64b) per Inventor 2012
3-Processore i7
4-8GB ram

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi delucidazione in merito

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
in Vista -> Visibilità oggetto hai schizzi 2D deselezionato??

Obiwalex

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere progettista meccanico
Software: Inventor 2010
Regione: Lazio
Sì, anzi ti dirò di più: in Vista->Visibilità->Visibilità oggetto, ho selezionato "Tutte le geometrie di lavoro" ma il problema rimane.
Che tu sappia esiste qualche hotfix che risolva il problema? Nel sito Autodesk non l'ho trovato.
Sto pensando che forse devo avviare la procedura di riparazione dell'istallazione.
Che ne pensi?

A presto e grazie.

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
io non lo vedo come un problema....anzi una cosa furba:
se all'interno di uno iam ho mille parti tutte uguali mi è sufficente rendere visibile uno schizzo e non tutti mille.
Comunque per fare in modo di visualizzare lo schizzo in questione su tutte le istanze ripetute dovrebbe bastare aprire singolarmente (non da assieme) la parte, rendere visibile lo schizzo ed uscire