Schizzo in tavola di annotation

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buonasera a tutti

avrei questo problema: nelle tavole di annotation mi capita di dover aggiungere delle linee sotto forma di schizzo (per es. il centro fori ) e se per qualche motivo modifico e riaggiorno quel centro fori fatto come schizzo mi rimane. Mi è successo che una officina mi abbia sbagliato un pezzo perchè io non mi sono accorto che erano rimasti delle linee come schizzo e sono state interpretate come lavoraZioni. Esiste un modo per ovviare a questo inconveniente, spero di essermi spiegato.
Grazie
Marco

Stefano_ME30

Guest
Buonasera a tutti

avrei questo problema: nelle tavole di annotation mi capita di dover aggiungere delle linee sotto forma di schizzo (per es. il centro fori ) e se per qualche motivo modifico e riaggiorno quel centro fori fatto come schizzo mi rimane. Mi è successo che una officina mi abbia sbagliato un pezzo perchè io non mi sono accorto che erano rimasti delle linee come schizzo e sono state interpretate come lavoraZioni. Esiste un modo per ovviare a questo inconveniente, spero di essermi spiegato.
Grazie
Marco
Gli schizzi non sono associativi, potrebbe essere pericoloso usarli per quotare il pezzo.
Non conosco una soluzione, personalmente cerco sempre di usare gli schizzi solo per le note e per le quote sempre geometria reale.
qualche volta, quando costretto, uso quote di colore diverso, per ricordarmi ce non si aggiornano.

ciao

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
Cosa intendi per i centri dei fori? Gli assi del foro?
Nel 2° caso esiste il comando assi che si lega al foro, sposanto il foro gli assi gli vanno dietro...

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Cosa intendi per i centri dei fori? Gli assi del foro?
Nel 2° caso esiste il comando assi che si lega al foro, sposanto il foro gli assi gli vanno dietro...[/QUOTE
Intendo la circonferenza in cui si trovano i fori (6 fori di una flangia su diametro x) annotation non la mette allora la aggiungo come schizzo e gli metto la quota.
Solo che se per qualche motivo cambi circonferenza quella aggiunta rimane con la quota non aggiornata e se non ci fai caso ti rimane là.
Comunque come ha detto Stefano che non si possa fare .......
grazie