Schizzi su superfici curve

Professione: operaio
Software: Solidworks
Regione: umbria
devo creare dei ROMPITRATTA per sostenere questo pezzo di plastica per non farlo spezzare.
quindi devo poter creare degli schizzi su superfici curve . allego una foto con riportato in nero il percordo dello superfice che devo andare a creare.
grazie

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
devo creare dei ROMPITRATTA per sostenere questo pezzo di plastica per non farlo spezzare.
quindi devo poter creare degli schizzi su superfici curve .
-Spline su superficie (comando nello sketch 3D)
-Curva d'intersezione (comado dello sketch 2d)
-Curva proiettata (nei comandi delle curve)

ok, allora intanto ti ringrazio , con la curva proiettata sono riustito a fare lo schizzo curvo, solo adesso non so minimamente come crearci un solido , cioè fare l'estrusione di questa linea curva, non mi ci fa lavorare

marcof

Utente Senior
ok, allora intanto ti ringrazio , con la curva proiettata sono riustito a fare lo schizzo curvo, solo adesso non so minimamente come crearci un solido , cioè fare l'estrusione di questa linea curva, non mi ci fa lavorare

Comando "Sweep"

mi da diversi errori usando la proiezione e lo schizzo, tra cui: genera una geometria autointersecante, oppure non è un profilo chiuso

marcof

Utente Senior
mi da diversi errori usando la proiezione e lo schizzo, tra cui: genera una geometria autointersecante, oppure non è un profilo chiuso
Ma SWX lo sai usare, almeno un po' ? :confused::confused:
Fai i tutorial e leggi l'help. Sai, non è che si può andare sempre un tanto al braccio eh!
Oltretutto cosa vuoi che ti si possa dire rispetto agli errori che ti segnala se continui a non postare i file che ti danno l'errore o almeno le immagini con ben evidente il property manafer delle funzioni che ti falliscono. Hai idea di quanto nebulosa, vaga, incompleta e infine per te poco utile sia la tu domanda posta in quel modo? :cool: