schede grafiche

david68

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: pro/e
Regione: toscana
non so se è la sezione giusta
vorrei sapere se le schede grafiche come la Nvidia 8800 GT che supportano le open gl e hanno molta ram sono performanti con le ultime versioni di proe anche se nascono come schede da videogiochi

grazie

david

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Pro/E gira anche con schede come quella da te indicata.
Ovviamente non pretendere prestazioni di alto livello.
Per quelle c'è solo Nvidia Quadro e ad un certa distanza Ati Fire GL.

bologna1

Utente Junior
Professione: progettista
Software: pro/e
Regione: emilia
io sul mio monto una Nvidia GeForce 8400M GS e non mi trovo male.
Non è di fascia alta ma il suo sporco lavoro lo esegue bene.
Lascio a chi se ne intende altri commenti sulla tua e mia scheda.

cooler

Utente Junior
Professione: progettista
Software: proe
Regione: piemonte
Come a detto Maxopus la migliore e' l'Nvidia Quadro. Quella che dici tu non e' proprio l'ideale per proe.
Ho trovato un programma che testa l'efficenza di proe sul computer.
Io ho fatto varie prove su computer e' ti posso dire per la mia piccola esperienza che quello che fa di piu e' la scheda viedeo. Ovvero puoi risparmiare su processore, scheda madre, ecc... Ma sulla scheda video ti consiglio di non risparmiare.
Io sul computer ho una Nvidia Quadro e come risultato ottengo 32.75, ho provato a montare una sceda video creata per videogiochi e come risultato ho ottenuto 12.36.
Cmq ti consiglio questo sito dove puoi trovare tante cose interessanti sulle schede video e farti un idea www.hwupgrade.it
Purtroppo il programma anche compresso e' troppo grande e, non lo riesco ad allegare. Non mi ricordo piu dove l'ho scaricato, sabato e domenica lo ricerco in internet cosi ti scrivo dove puoi scaricarlo. Il programma si chiama SPECViewperf10.exe

livido

Utente Junior
Professione: CO2 transfer to the atmosphere
Software: Creo 5.0 M150
Regione: Caledonia
...Io sul computer ho una Nvidia Quadro e come risultato ottengo 32.75, ho provato a montare una sceda video creata per videogiochi e come risultato ho ottenuto 12.36... Il programma si chiama SPECViewperf10.exe
nVidia Quadro FX4500 = 25.44