Scenografie che non si vedono

valeriom

Utente Junior
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidworks, Solid Edge, Ansys, Lusas, Abaqus
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
sto provando a fare un video di un assieme meccanico che ho disegnato e volevo mettere una scenografia di sfondo. Allora vado in "applica scenografia", seleziono "officina (con sfondo)", ma non vedo assolutamente nulla! Lo sfondo cambia colore, ma l'immagine non si vede...

Ho provato a guardare nell'Help, ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare..
Potrebbe essere un problema di scheda grafica? oppure un bug?

Grazie in anticipo,

Valerio

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao a tutti,
sto provando a fare un video di un assieme meccanico che ho disegnato e volevo mettere una scenografia di sfondo. Allora vado in "applica scenografia", seleziono "officina (con sfondo)", ma non vedo assolutamente nulla! Lo sfondo cambia colore, ma l'immagine non si vede...

Ho provato a guardare nell'Help, ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare..
Potrebbe essere un problema di scheda grafica? oppure un bug?

Grazie in anticipo,

Valerio
Per vedere le scenografie direttamente a schermo in "modo dinamico" (oltre che staticamente con PhotoWorks) devi visualizzare in Real View e questo ti è possibile farlo solo se disponi di scheda certificata (nVidia Quadro FX ad esempio).
Che scheda hai?

Saluti
Marco

valeriom

Utente Junior
Per vedere le scenografie direttamente a schermo in "modo dinamico" (oltre che staticamente con PhotoWorks) devi visualizzare in Real View e questo ti è possibile farlo solo se disponi di scheda certificata (nVidia Quadro FX ad esempio).
Che scheda hai?

Saluti
Marco
Io ho una nVidia GeForce 7400.. Dici che non va bene? Ad ogni modo pensi che possa riuscire a fare una animazione con lo sfondo dietro anche se RealView non mi va?

valeriom

Utente Junior
ah ok! allora provo a trovare un amico con una scheda simile...

Grazie per le risposte tempestive!