• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Scelta PC

Liotro

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: solid edge Solid Works auocad
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti!
Volevo delle dritte in merito alle caratteristiche del PC da prendere per far girare un programma medio di modellazione meccanica.
L'azienda per cui lavoro infatti è orientata sull'acquisto di un software tipo SE o SW o versione "easy" di Pro/e, non verranno fatti calcoli strutturali, si tratta "solamente" di assemblare e gestire un migliaio di pezzi al massimo...
Io ero indeciso sul microprocessore: Quadcore o Dualcore...cosa ne pensate?
Ovviamente la Ram sarà di 4Gb ce ne vuol di più?
Mi hanno detto di di mettere in parallelo due schede video di 512 Mb voi che ne pensate?
Per quanto riguarda il disco fisso e la scheda madre non penso ci siano margini di errore...
Mi fate saper qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo per la tua attenzione...
E Vi auguro in anticipo un Felice e Sereno Natale a tutti voi:D

AlexOnWeb

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solid Edge, Autocad, ecc..
Regione: Prov. di TO
Ciao,
putroppo non c'è una soluzione definitiva IMHO :cool:

Dove lavoro ora abbiamo acquistato una stazione della DELL, un Precision 690 con uno Xeon Quad-Core a 2,33 GHz, 4 GB di RAM, Quadro FX 4600 da 768 MB e come SO XP Professional a 32 bit.

Partendo dal presupposto che di Ram XP ne vede solo 3 GB (di più ci va Vista o XP 64), ti assicuro che ho prestazioni più basse rispetto all'assemblato che avevo fatto io dove lavoravo prima.

Ed era un Pentium 3600 con 2 GB di RAM e una Quadro 980 da 128 MB :eek:

Comprovato anche dal benchmark... :mad:

P.s. Il sistema multiprocessore non viene utilizzato al 100% senza Vista o XP64 :(

Ultima modifica: