• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Scelta cad 3d per stampi e attrezzature

Speedmaster1863

Utente poco attivo
Professione: Progettista/Programmatore CNC
Software: Auton 3D - AutoCAD 2007
Regione: Veneto
Salve a tutti, mi chiamo Marco e lavoro in un azienda di Padova che produce stampi e attrezzature. fino ad ora ho sempre utilizzato autocad 2007 ma visto il rinnovo parco macchine abbiamo deciso di potenziare l'ufficio tecnico. Come cam siamo ormai certi per ESPRIT ma per il cad siamo molto indecisi. un nostro partner usa ESPRIT e Solid Edge ST4 e si trova bene ma noi volevamo vedere se c'è di meglio. SE non mi sembra molto adatto a progettare stampi per trancio/piegatura lamiera e ho sentito bene parlare di pro/e. il prezzo si SE è 6500€ + canone circa 1500. Restando circa su quella cifra mi potete consigliare un buon cad 3d? Conviene restare in manutenzione sia per il cad che per il cam?

Ripeto: progettazione stampi x lamiera (1 ogni 3-4 mesi circa), qualche stampo per plastica, attrezzature di vario genere, prototipi (tanti e di varie forme).

Frese: 3 assi, e un'altra 3 assi con testa posizionabile

Grazie e scusate se mi sono dilungato :biggrin:

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Prova a informarti per la licenza base nod-loked di NX, rispetto a quella fascia di prezzo è tutto un altro mondo, molto piu flessibile e con prestazioni migliori. probabilmente sarai un po + alto rispetto alla cifra che hai indicato sopra, ma sicuramente riguardo a modellazione e gestione degli assiemi hai un ottimo strumento!
Manutenzione SI manutenzione NO.... secondo me manutenzione SI, hai sempre un supporto tecnico al quale fare riferimento quando hai dei problemi, (i Problemi si sa... non mancano mai), Tanto anche se decidi di non restare in manutenzione quando poi decidi di rientrare per aggiornarti, ti renderarai conto che li avrai ripagati e senza aver avuto il supporto.