Scegliere come perdere tempo.....

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Tenere abilitato l'autosave che con i pkg grandi impiega una vita a salvare? O tenerlo disabilitato e perdere le ultime cose quando si verificano i frequenti crash?

Ricominciando a lavorare con Modeling tornano alla memoria tutte le "peculiarità" di questo software di progettazione..... :tongue:

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Tenere abilitato l'autosave che con i pkg grandi impiega una vita a salvare? O tenerlo disabilitato e perdere le ultime cose quando si verificano i frequenti crash?

Ricominciando a lavorare con Modeling tornano alla memoria tutte le "peculiarità" di questo software di progettazione..... :tongue:
dai non essere cosi scettico............se non ci fosse Modeling che faresti....

Simold

Utente Junior
Professione: Progettazione stampi
Software: ThinkDesign2009 ProeWF5
Regione: Marche

A proposito del titolo della discussione e sperando di non andare ot,
mi hai fatto tornare in mente gli anni passati.
Che spettacolo fare una v.o. con il mitico gbg,farsi un giretto fuori dall'ufficio,prendere il caffe'',fumare una sigarettina,
tornare alla postazione ed aspettare ancora la rigenerazione della vista.
Altri tempi quelli!!

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia

Fai una nuova cartella, la chiami PKG (cosi' sei contento!) carichi il tuo .pkg e salvi tutto nella cartella con "salva dati 3D" la prima volta e poi salvi regolarmente con "modificato 3D". Non cambia nulla e puoi (devi) disabilitare l'autosave.

P.S.: noiosooooooo! :)

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Fai una nuova cartella, la chiami PKG (cosi' sei contento!) carichi il tuo .pkg e salvi tutto nella cartella con "salva dati 3D" la prima volta e poi salvi regolarmente con "modificato 3D". Non cambia nulla e puoi (devi) disabilitare l'autosave.

Son mai contenti e presidente? :wink:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum

Mhhhhh, "salva dati 3d" e "disabilitare l'autosave" sono due generatori di pericoli mortali! :wink:

Vabbe' scusate il post, e' che venivo da due mesi di suo continuo di solid edge e devo ancora riaffinare la mano alle caratteristiche di questo soft..... :cool:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
tornare alla postazione ed aspettare ancora la rigenerazione della vista.
Altri tempi quelli!!
Oddio ho fatto anche io in tempo a usare GBG DM V5 su workstation DecStation 2100, una di quelle che quando l'accendevi c'era un calo di tensione in tutto il quartiere! :biggrin:

Per non parlare di quando facevi uno sposta e usciva l'errore "area UNDO piena".... Panico!

Simold

Utente Junior
Oddio ho fatto anche io in tempo a usare GBG DM V5

Mica avrai anche usato penna e tavoletta?
Saresti il mio mito!!
Io non ho fatto in tempo,perche' all'epoca lavor... ops volevo dire piu' che altro ramazzavo in officina.

Lo sapevo ho combinato un mezzo disastro con il rispondi citando

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Mica avrai anche usato penna e tavoletta?
Saresti il mio mito!!

Eh hai voglia, solo che usavo una specie di puntatore sulla tavoletta, non la penna, fatto tipo un occhiello col mirino e un tasto: mettevi il mirino sopra la casella della tavoletta e poi cliccando azionavi il comando.

Simold

Utente Junior
Eh hai voglia, solo che usavo una specie di puntatore sulla tavoletta, non la penna, fatto tipo un occhiello col mirino e un tasto: mettevi il mirino sopra la casella della tavoletta e poi cliccando azionavi il comando.
Uhmm RICAPITOLANDO: "mirino......tasto...... e poi....buum"
Mica male.
Quante scocciature mi risparmierebbe qui in ufficio.
Che fai lo affitti??:wink:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Mhhhhh, "salva dati 3d" e "disabilitare l'autosave" sono due generatori di pericoli mortali! :wink:
Il "salva dati 3d" lo devi usare solo una volta, la prima. L'autosave devi averlo tu nel cervello per salvare con modificato_3d prima di operazioni importanti. E poi a me sta cosa che ti si impalla di continuo mi puzza...non é che "operi" in modo "improprio"? :)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Il "salva dati 3d" lo devi usare solo una volta, la prima. L'autosave devi averlo tu nel cervello per salvare con modificato_3d prima di operazioni importanti. E poi a me sta cosa che ti si impalla di continuo mi puzza...non é che "operi" in modo "improprio"? :)
Mah, non saprei, pero' mi fai venire in mente quando usavo Think3 e il venditore diceva che la colpa dei crash continui era che 1) non avevo fatto il corso e 2) Usavo la CPU AMD.
Il fatto e' che il salvataggio strutturato in dati 3d richiede troppo impegno mentale se non si usa il pdm, impegno che va sottratto all'attivita' di progettazione.

Toh, mentre scrivo questo post modeling si e' chiuso durante il salvataggio, ora si sta riavviando. Probabilmente gli danno fastidio le latenze dovute al salvataggio su file system e Sql remoto. :confused:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Mah, non saprei, pero' mi fai venire in mente quando usavo Think3 e il venditore diceva che la colpa dei crash continui era che 1) non avevo fatto il corso e 2) Usavo la CPU AMD.
Il fatto e' che il salvataggio strutturato in dati 3d richiede troppo impegno mentale se non si usa il pdm, impegno che va sottratto all'attivita' di progettazione.

Toh, mentre scrivo questo post modeling si e' chiuso durante il salvataggio, ora si sta riavviando. Probabilmente gli danno fastidio le latenze dovute al salvataggio su file system e Sql remoto. :confused:
Sei sempre in quella condizione con il database dal cliente?

P.S.: come "ebbi" modo di dimostrarti a suo tempo, a me non si incartava facendo le modifiche che a te invece si, mo' mettiamola come ci pare ma e' "lapalissiano" :)

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
Caccia passami i clienti di Modeling e l'amministrazione del forum e ti togli il pensiero.:finger: