SCAVO SU LAMIERA SVILUPPATA

Buio1977

Utente Standard
Professione: progettista
Software: 3.6.0
Regione: Toscana
Ciao a tutti!
Ho cercato sul forum ma senza trovare risposta.
Sono alle prime armi con l'ambiente sheet metal, e devo realizzare una lamiera curvata (in pianta è tipo un'ellisse...), alla quale devo applicare degli scavi dopo averla sviluppata.
Forse la domanda è banale, ma non riesco a fare la lavorazione su lamiera sviluppata per poi ritrovarmela quando la riporto in forma curva. Cioè, lo scavo lo vedo solo quando sono in modalità sviluppa, mentre io invece vorrei trovarmi la lavorazione nella mia lamiera curva.
Grazie a tutti!!!

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ma la tua lamiera sta su un piano? Intendo non lo sviluppo, la lamiera finale.
Se è su una superficie curva direi che la cosa si complica.
Inoltre, che tipo di scavo usi?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti!
Ho cercato sul forum ma senza trovare risposta.
Sono alle prime armi con l'ambiente sheet metal, e devo realizzare una lamiera curvata (in pianta è tipo un'ellisse...), alla quale devo applicare degli scavi dopo averla sviluppata.
Forse la domanda è banale, ma non riesco a fare la lavorazione su lamiera sviluppata per poi ritrovarmela quando la riporto in forma curva. Cioè, lo scavo lo vedo solo quando sono in modalità sviluppa, mentre io invece vorrei trovarmi la lavorazione nella mia lamiera curva.
Grazie a tutti!!!
Lo sviluppato è sempre un risultato e tutto ciò che vi fai sopra non viene riportato nel pezzo piegato.

Nel tuo caso devi fare un "annulla piega" , scavo , "ripiega" nel modello piegato.

Ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Ops.... non avevo letto bene (tutta colpa del cellulare!)
Chiedo venia

Buio1977

Utente Standard