scavo su cilindri

Bayhard

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: campania
Ragazzi dovrei fare uno scavo su di un lato di un cilindro ma quando scelgo il piano di riferiumento lo scavo mi parte dal centro del cilindro, ma a me interessa farlo sulla parte esterna con un estensione finita come posso fare?
Saluti bayhard

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ragazzi dovrei fare uno scavo su di un lato di un cilindro ma quando scelgo il piano di riferiumento lo scavo mi parte dal centro del cilindro, ma a me interessa farlo sulla parte esterna con un estensione finita come posso fare?
Saluti bayhard
Da quello che posso capire i piani di riferimento sono al centro del cilindro e tu parti da quelli per creare lo scavo, se così è, nella procedura di scavo invece di scegliere piano coincidente puoi scegliere piano parallelo, e direttamente sul piano parallelo puoi disegnare il profilo dello scavo.

Ciao.

Stefano5

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Hai 2 possibilità, o generi prima dello scavo un piano parallelo ad uno dei piani passanti per l'asse del cilindro e da questo fai partire lo scavo, oppure quando sei in feature scavo, prima di cliccare sul piano passante per l'asse, modifichi l'opzione di default nella barra degli strumenti da "piano coincidente" a "piano parallelo" e di conseguenza andrai a definire il piano da cui fare partire lo scavo.

Ciao.