scalare un assieme

Professione: progettazione integrata+prototipazione
Software: solid edge, solid works
Regione: veneto
Salve a tutti!
Mi trovo nella necessità di scalare un assieme di un complesso architettonico per portarlo da scala 1:1 (importato da REVIT) a scala 1:250 per poi eseguire un plastico in RP...non mi ero mai trovato nella necessità di scalare un assieme tutto completo, nelle singole parti in modifica si, ma scalare tutti i componenti cos' da ambiente assembly mai....qualcuno ha idea di come fare???

grazie, Diego

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Salve a tutti!
Mi trovo nella necessità di scalare un assieme di un complesso architettonico per portarlo da scala 1:1 (importato da REVIT) a scala 1:250 per poi eseguire un plastico in RP...non mi ero mai trovato nella necessità di scalare un assieme tutto completo, nelle singole parti in modifica si, ma scalare tutti i componenti cos' da ambiente assembly mai....qualcuno ha idea di come fare???

grazie, Diego
non penso sia possibile... però probabile che mi sbaglio, perciò aspettiamo risposte da utenti più esperti:biggrin:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve a tutti!

grazie, Diego
Dall'assieme fai un "salva con nome" e scegli il formato "part" :wink:
Dopo puoi scalare come di consueto
Funzionare funziona perchè l'ho fatto in passato.
Hai tre opzioni per il salvataggio della geometria: facce esterne, componenti esterni, tutti i componenti.
Adesso non ricordo in cosa differiscono e non ho tempo di controllare; vedi sull'help.

Professione: progettazione integrata+prototipazione
Software: solid edge, solid works
Regione: veneto
azzzz.....l'uovo di colombo....io l'ho fatta + lunga passando per iges...ma non è la stessa cosa, ho appena provato e funziona! 1000 grazie marcof!!

Diego