Scalare parti e superfici

totinaples

Utente poco attivo
Professione: Studente Ing. Aerospaziale
Software: Catia V5
Regione: Campania
Salve a tutti, ho un piccolo problema nell' utilizzo di CATIA...
ho scaricato un cuscinetto da inserire in un prodotto, ma per adattarlo al mio prodotto che ha misure differenti avrei bisogno di scalarlo.
Dunque l' ho scaricato prima in .catProd ma non riuscivo a modificarne le dimensioni in toto, cioè non riuscivo a ridimensionare tutto il prodotto insieme.
L' ho scaricato anche come .igs ma nulla.
Si può fare questa cosa? Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo

Alex_87

Utente Junior
Professione: Consulente/Progettista
Regione: Emilia Romagna
Ciao,
cosa intendi per scaricare in .catProd e .igs? Hai provato a scalarlo nel modulo partdesign?

Alex_87

Utente Junior
Professione: Consulente/Progettista
Regione: Emilia Romagna
nell' igs unisci le superfici e crea un solido, fatto questo in part design lo scali come vuoi

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria

totinaples

Utente poco attivo
Grazie mille per la risposta.
Il fatto è che il mio prodotto è una derivazione da un' immagine quindi le misure non sono nè precise nè coerenti con l' ordine di grandezza di un qualsiasi cuscinetto. Posso ovviamente facilmente modificare tali misure. Mi interessava il ridimensionamento proprio come conoscenza migliore di CATIA...insomma volevo saper fare qualcosa in più...ma se non è possibile non fa niente.
Grazie comunque!!!!

Mocca

Utente Standard
Professione: Baracchino
Software: Alcuni
Regione: Piemonte
Trasforma il Prodotto che hai scaricato in un'unica parte che conterrà vari Body; per far questo c'è una funzione specifica (che non ricordo adesso in quale tendina si trova ma è di facile identificazione).
Dopodichè, nella Parte creata, utilizza la funzione "scala" che trovi nella paletta delle "Trasformazioni".
Salutammo

totinaples

Utente poco attivo
Trasforma il Prodotto che hai scaricato in un'unica parte che conterrà vari Body; per far questo c'è una funzione specifica (che non ricordo adesso in quale tendina si trova ma è di facile identificazione).
Dopodichè, nella Parte creata, utilizza la funzione "scala" che trovi nella paletta delle "Trasformazioni".
Salutammo
grazieee questo è quello che mi serviva!!!

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
A mio parere la soluzione piu' corretta é quella proposta da Marcofa :finger: