Scala foglio nel cartiglio

Filo

Utente Standard
Professione: Perditempo
Software: Inventor2015 ANSYS Fluent Gambit SolidWorks Algor
Regione: Veneto
Operazione banale e scontata, credevo ci fossero altre discussioni in merito ma non sono riuscito a trovare niente.

Come faccio ad inserire in modo "automatico" nel cartiglio la scala del foglio?

Ci riesco con il peso, il formato del foglio, il numero della parte ecc. ma con la scala no!

Grazie mille

Ciao

Filo

Utente Standard
non ho la versione inglese, ma immagino che "iproperty collection" sia "iproperties-> personalizzate". Questo metodo è quello che uso già, ma io non vorrei scrivere io la scala ma che la prendesse in automatico da solo.

Per esempio per la dimensione del foglio ho fatto: modifica la definizione-> modifica testo -> (tipo->proprietà foglio - proprietà->dimensione foglio) e in automatico quando cambio la dimensione del foglio da "modifica foglio" mi aggiorna il cartiglio.

Stessa procedura fatta per altri voci del cartiglio, ma per la scala non ho trovato niente...

Ciao
Grazie

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
non ho la versione inglese, ma immagino che "iproperty collection" sia "iproperties-> personalizzate". Questo metodo è quello che uso già, ma io non vorrei scrivere io la scala ma che la prendesse in automatico da solo.

Per esempio per la dimensione del foglio ho fatto: modifica la definizione-> modifica testo -> (tipo->proprietà foglio - proprietà->dimensione foglio) e in automatico quando cambio la dimensione del foglio da "modifica foglio" mi aggiorna il cartiglio.

Stessa procedura fatta per altri voci del cartiglio, ma per la scala non ho trovato niente...

Ciao
Grazie
Nel tasto cerca metti "scala disegno" e vedrai che ci sono moltissime discussioni al riguardo.
Ciao

Filo

Utente Standard
Avevo cercato con "scala cartiglio" ma non avevo trovato nulla di interessante...

Grazie mille per la dritta, risolto tutto

Ciao