SCALA FEATURE MODELLO SOLIDWORKS

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
allego una semplice parte che sembra funzionare.
attenzione che ho notato che inserendo la formula direttamente nelle cella del rapporto di scala questa smette di funzionare, mentre collegando la cella ad un'altra che contenga la formula (quindi facendole leggere solo il valore) funziona.
intanto inizia a dare un occhio al file

Allegati

Hisoka

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore tecnico
Software: Solidworks 2015, Draftsight
Regione: Veneto
Innanzitutto ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando
Credo che alla fine dovrò optare per la strada che mi hai indicato tu perchè quello che ho in mente io come giustamente mi hai detto tu, SW non me lo lascia fare

Una sola piccola considerazione sul metodo di progettazione che ti ho indicato
Per prima cosa lo schizzo lo faccio in 3D perché ha una base e un altezza per estrusione
Dopo di che creo la parte legandola allo schizzo facendo il procedimento che ti ho indicato prima perchè io creo 15/20 parti legate allo schizzo 3D dell'assieme
Se il tutto viene fatto bene quando modificando lo schizzo nell'assieme si modificano anche tutte le parti ad esso legate secondo le funzioni che vengono impostate
Può essere considerato come una sorta di multibody ed insieme a questo sono gli unici due modi che conosco per riuscire a modificare n° parti contemporaneamente (15-20 e teoricamente infinite)

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
[
Per prima cosa lo schizzo lo faccio in 3D perché ha una base e un altezza per estrusione
io non ho capito come è fatto ma non è importante.
io uso lo schizzo 3dquando la geometria dello schizzo si sviluppa contemporaneamente su 3 dimensioni

QUOTE]questo sono gli unici due modi che conosco per riuscire a modificare n° parti contemporaneamente (15-20 e teoricamente infinite) [/QUOTE]

come ti ho già detto da una parte poi fare 15/20/tendente all'infinito configurazioni.
se invece queste parti avranno ognuna funzioni personalizzate il tuo discorso può aver senso.