Scala errata Dwg Importato

Professione: artigiano
Software: autocad/inventor 2018- 3dsmaX - POWERMILL - MACH3 - ARTCAM ETC... ETC..
Regione: Puglia NARDO'(LE)
Ho un problema nell'uitilizzare la nuova funzione di inventor 2016 che importa dwg sottoposti per proiettare la geometria, il problema e' che la scala del disegno non e' corretta .
Ho verificato nel disegno autocad ma li' la scala e' corretta.
Ho come la sensazione che considera le misure in pollici ma non so come fare a uscirmene da questo problema , spero un suggerimento da parte di esperti.
Per il momento ho rotto il coll e ho utilizzato il disegno scalandolo in ambiente schizzo, ma vorrei capire come fare per mantenere il collegamento attivo e sfruttare l'adattivita'.

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Non ho installato la 2016 quindi non sono sicuro del problema: comunque in Autocad puoi usare il comando "UNITA" per verificare (e modificare) le unità di misura del disegno.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
prova in Auocad, prima di importare, a settare le due variabili MEASUREMENT e MEASUREINIT a 1

Software: autocad/inventor 2018- 3dsmaX - POWERMILL - MACH3 - ARTCAM ETC... ETC..
prova in Auocad, prima di importare, a settare le due variabili MEASUREMENT e MEASUREINIT a 1
Già fatto ma non cambia il risultato

- - - Aggiornato - - -

Non ho installato la 2016 quindi non sono sicuro del problema: comunque in Autocad puoi usare il comando "UNITA" per verificare (e modificare) le unità di misura del disegno.
Ho già verificato e le unità sono in mm

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Scusa se insisto anch'io:
Se, come dice Catafratto, digiti:"Unità", nella finestra di dialogo oltre al settaggio dell'unità c'è anche "Unità per l'adattamento in scala del contenuto inserito".
Non so se c'entri qualcosa, ma hai controllato che anche quello sia in mm?

Scusa se insisto anch'io:
Se, come dice Catafratto, digiti:"Unità", nella finestra di dialogo oltre al settaggio dell'unità c'è anche "Unità per l'adattamento in scala del contenuto inserito".
Non so se c'entri qualcosa, ma hai controllato che anche quello sia in mm?
risolto , scusate la mia ignoranza credevo che una volta impostata l'unita' del disegno di inserimento come immagine:
Catturaunita.PNG
ma in realta' ho constatato che la variabile unita e quella dell'immagine non sono la stessa cosa

vi ringrazio molto ho risolto una noia che mi perseguitava da tempo.