Scala di visualizzazione delle linee non continue

gs1960

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Inventor 2014
Regione: Emilia Romagna
Sono alle prime armi con Inventor 2014 e mi sto scornando con le scale di visualizzazione delle linee non continue.
Ad esempio le linee d'asse, basate sullo stile di un particolare centro, risultano troppo "fitte".
Ho visto che modificando la scala globale della norma, riesco ad ottenere l'effetto desiderato, ma con la contropartita di ottenere anche delle linee tratteggiate (ad es. quelle nascoste), improponibili.
La domanda è....come posso gestire (e se è possibile) le varie scale dei diversi tipi di linea in maniera autonoma?
Ad es. in Autocad ciò è fattibile attraverso Formato/tipo di linea/dettagli/scala globale e corrente....ma in Inventor, non trovo la stessa soluzione.

Grazie a tutti!

gs1960

Utente poco attivo
Sono partito da lì, ma modificando quei valori non cambia nulla nelle linee....e, infatti, questo mi sembra strano...

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
Regione: Lombardia
umh, con quella finestra puoi modificare le linee inserite con i comandi di centro foro, linea di asse, bisettrice etc

se devi cambiare le linee tratteggiate della vista in se mi spiace ma non ti so aiutare, credo si possa fare modificando le impostazioni dei layer ma non sono sicuro, le 2 volte in croce che ne ho avuto bisogno lo ho fatto manualmente selezionando le poche linee che mi interessavano------> tasto destro----->proprietà.

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Credo cerchi questo valore... Devi selezionare la norma. (Uso 2014, spero sia uguale)
Scala Linea.jpg

gs1960

Utente poco attivo
Credo cerchi questo valore... Devi selezionare la norma. (Uso 2014, spero sia uguale)
View attachment 37621
Grazie ma non è nemmeno questo quello che cerco, perchè come ho scritto nel primo post, modificando la scala globale mi modifica tutti i tratteggi.
Io voglio modificare solo quelli d'asse (troppo fitti), perchè i tratteggi delle linee nascoste mi vanno bene così.....