• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Scala a tre rampe sovrapposte

gaspnet

Utente poco attivo
Professione: geometra
Software: revit, autocad
Regione: sardegna
Buongiorno a tutti, prima di tutto mi presento dato che sono un nuovo iscritto: mi chiamo Gabriele e lavoro con revit da pochi mesi. Scrivo per chiedere aiuto riguardo un problema che ho riscontrato nella creazione di una scala formata da tre rampe sovrapposte.
Ho allegato delle immagini per rendere chiara la spiegazione
img. 1 : Inizio con il creare le rampe nell'ingombro a disposizione ; le creo dove capita per poi spostarle con il comando "sposta" (img. 2).
Notare il messaggio dopo che sovrappongo la terza rampa di scale (img3).
Finita la scala chiudo il disegno, ma non viene creata la scala!
L'unico modo per chiuderla è spostare anche di un solo millimetro la terza rampa di scale in modo da non sovrapporla, ma ci deve essere un metodo meno grossolano!
Ringrazio anticipatamento tutti coloro che sapranno darmi delle risposte.

Ciao

Allegati

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Da quanto ho provato, la struttura della scala viene disegnata correttamente, utilizzando il comando Scala> Rampa e impostando, nelle proprietà della scala il livello iniziale, il livello finale con nessuno, ed il livello superiore di multipino = al livello finale (se hai i livelli equidistanti).
Anche con il livello iniziale e finale funziona.
Il problema, con i messaggi che hai evidenziato, sorgono nel disegno della ringhiera, che puoi tranquillamente cancellare e ridisegnare con il comando ringhiera da assegnare l'host della scala stessa.

gaspnet

Utente poco attivo
Professione: geometra
Software: revit, autocad
Regione: sardegna
ciao,
grazie per avermi risposto così velocemente. Ho provato come dici tu ma non mi fa chiudere nemmeno la finestra proprietà... allego un immagine.
gabriele

Allegati

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Perchè come ultimo livello di multipiano hai impostato il piano 1°. Deve essere il piano secondo. O no?

La scala viene disegnata, salvo come ti dicevo, la ringhiera che non è corretta

Allegati