• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Save as setting su NX 7.5.2.5

Mirko_ProE

Utente Junior
Professione: Project Manager
Software: Autodesk Inventor 2015
Regione: Friuli VG - PN
Ho riscontrato installando la nuova release 7.5.2.5 che il comando "Save as" non mi funziona più a dovere. Con la release 6.5 il comando operando con Teamcenter lavorava correttamente creandomi um nuovo Item con geometria solida, disegno, ecc.. totalmente indipendente dalla parte da cui era stato copiato. Ora invece rimane legato alla parte da cui è creato e se faccio modifiche su di uno si riperquotono sull'altro. Ho provato a cercare sui customer default, ma non ho trovato nulla in merito. Non sarà mica qualcosa da settare lato installazione server ? Voglio tornare al funzionamento precedente per non dover rifare le tavole bidimensionali ogni volta ovviamente, come dovrebbe essere... Utilizzando il comndo di clonazione sulla parte invece non mi viene creata la tavola bidimensionale

Omen

Utente Junior
Professione: Progettista ... o meglio ci provo!
Software: NX3-4
Regione: Nord MI
Se la tua situazione è NX7.5 sotto TeamCenter penso che il comportamento in fase di "Save as" sia determinato dalla configurazione di TeamCenter.
Praticamente ti riporta lo stesso dataset UGMASTER sotto entrambi gli item?

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Se la tua situazione è NX7.5 sotto TeamCenter penso che il comportamento in fase di "Save as" sia determinato dalla configurazione di TeamCenter.
Praticamente ti riporta lo stesso dataset UGMASTER sotto entrambi gli item?
Eh si... Credo sia un problema di Deep Copy Rules

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Ho riscontrato installando la nuova release 7.5.2.5 che il comando "Save as" non mi funziona più a dovere. Con la release 6.5 il comando operando con Teamcenter lavorava correttamente creandomi um nuovo Item con geometria solida, disegno, ecc.. totalmente indipendente dalla parte da cui era stato copiato. Ora invece rimane legato alla parte da cui è creato e se faccio modifiche su di uno si riperquotono sull'altro. Ho provato a cercare sui customer default, ma non ho trovato nulla in merito. Non sarà mica qualcosa da settare lato installazione server ? Voglio tornare al funzionamento precedente per non dover rifare le tavole bidimensionali ogni volta ovviamente, come dovrebbe essere... Utilizzando il comndo di clonazione sulla parte invece non mi viene creata la tavola bidimensionale
Dai un'occhiata a queste impostazioni.
Comunque dovevi prima esportare i tuoi customer default e poi importarli.
Chissa cosa è cambiato ancora.
Comunque nella maschera di save as hai un menù a tendina.

Allegati

• 84.5 KB Visualizzazioni: 28

Mirko_ProE

Utente Junior
Grazie, sapevo che doveva esserci un impostazione nel customer default, ma non avrei mai detto fosse quella !
Dato che mi siete stati proprio di aiuto vi chiedo un altra cosa relativamente ad un impostazione che mi assilla non poco:
quando in assieme seleziono una parte per poi aprirla e lavorarci sopra e alla fine delle modifiche chiudo la finestra relativa alla parte, tornando all'assieme la stessa è disattivata. C'è un impostazione per fare in modo che ciò non accada ?

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Grazie, sapevo che doveva esserci un impostazione nel customer default, ma non avrei mai detto fosse quella !
Dato che mi siete stati proprio di aiuto vi chiedo un altra cosa relativamente ad un impostazione che mi assilla non poco:
quando in assieme seleziono una parte per poi aprirla e lavorarci sopra e alla fine delle modifiche chiudo la finestra relativa alla parte, tornando all'assieme la stessa è disattivata. C'è un impostazione per fare in modo che ciò non accada ?
Se per te disattivata significa chiusa, allora no.
Questo è il comportamento di NX.
Chiudere la finestra significa rilasciarlo dalla memoria RAM.
Comunque potresti fare RMB sul codice del pezzo e passare al codice padre.

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Se per te disattivata significa chiusa, allora no.
Questo è il comportamento di NX.
Chiudere la finestra significa rilasciarlo dalla memoria RAM.
Comunque potresti fare RMB sul codice del pezzo e passare al codice padre.
Credo si riferisse al fatto che quando sei un "displayed part" su una parte e risali al padre, il padre diventa "displayed", ma la WP resta la tua parte precedente.
E' un settaggio.
Cerca nel DPV (Utility Customer Default) una roba tipo "Preserve Work Part"
Buona (anzi ottima) regola sarebbe quella di perdere un'ora ad analizzare il DPV e settarlo come si deve... A volte certi comportamente "idiosincronici" di NX possono essere cambiati semplicemente con un settaggio.

Ps. Scritto questa risposta dalla macchina via Blackberry! Wow... Funziona!

Mirko_ProE

Utente Junior
In effetti mi interessavano entrambe, se per la prima non si può far nulla per la seconda ho provato a cercare sui customer default, ma non ho trovato la voce menzionata o altra di simile, cmq grazie, proverò a cercare più approfonditamente.

The_Matrix

Utente Senior
In effetti mi interessavano entrambe, se per la prima non si può far nulla per la seconda ho provato a cercare sui customer default, ma non ho trovato la voce menzionata o altra di simile, cmq grazie, proverò a cercare più approfonditamente.
Adesso ho capito cosa intendi. :frown:

Nei Customer Default vai sotto:
ASSEMBLIES
GENERAL
WORK PART
Togli la spunta a MANTAIN WORK PART

Per l'altro comportamento, credo non ci sia nulla da fare.
Io non l'ho mai riscontrato perchè uso sempre NX in "Full Screen", in cui non c'è la X per chiudere la finestra del modello.

Mirko_ProE

Utente Junior
Amici pensavo che il problema fosse risolto ed invece nella nuova parte creata mi ritrovo sempre disegno e 3D del componente copiato... avendo un errore al termine del comando "save as":

The following parts failed to save causing the overall save operation to fail:

While saving 004992/a:
004992/a - Part is not currently loaded

The_Matrix

Utente Senior
Amici pensavo che il problema fosse risolto ed invece nella nuova parte creata mi ritrovo sempre disegno e 3D del componente copiato... avendo un errore al termine del comando "save as":

The following parts failed to save causing the overall save operation to fail:

While saving 004992/a:
004992/a - Part is not currently loaded
Non è che hai modello/tavola non caricati? (uno dei 2 magari...)

Mirko_ProE

Utente Junior
No i modelli sono tutti caricati, ho verificato, non rieco ancora a venirene fuori...