• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

sapere usare bene il mechanical

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
qualcuno sa se ci sono dei pdf o dei mini corsi su internet per sapere usasre bene il mechanical, io disegno lamiere e casseri nel 2d

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Mah... francamente una volta cercai un po' "in giro" ma trovai poco o niente... comunque una buona base di partenza sono i (sempre sottovalutati) tutorial dell'help del programma (specie nelle ultime versioni). Oltre a questi, ci sono i tutorial disponibili per chi ha la Subscription (c'è più di quelcosa di interessante) e credo ci sia anche qualcosa di free nel sito Autodesk.
Altrimenti puoi provare a spulciarti i vari blog Autodesk (tanto sono tutti collegati fra loro).

Comunque fatti tutti i tutorial e leggiti bene l'help dei vari comandi e poi tante prove... si impara parecchio già solo così... oltre ovviamente a questo forum :wink:

jim78b

Utente Standard
ciao scusa quindi inventor si potrebbe per disegnare in 2d?

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
:confused: Puoi chiarire meglio la domanda?

jim78b

Utente Standard
mi sembra che ho visto cheinventor si presta al disegno 2d nel senso 2d e basta, perchè la maggior parte dei disegno su cui lavoro sono in 2d specialmente in formato dwg. blocchi linee etc e mi chiedevo se inventor gestiva bene i blocchi e tutto il resto per l messa in tavola

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
ripesco questa discussione in quanto dopo aver provato di tutto mi sono stancato di testare e ho preso Autocad Mechanichal.
Ho utilizzato la 2000 8 anni fa e i miei ricordi sono vaghi e frammentati. Visto che lo strumento è performante (nei limiti di un 2d) vorrei imparare ad utilizzarlo al meglio ma non ho trovato nessun libro al riguardo se non in inglese. Sapete se esite una guida esustiva?
Appena ce l'avrò disponibile andrò a vedermi i tutorial e controllerò anche su Autodesk online, ma se trovassi un librone mi piacerebbe di +.

Ciao