• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

San Valentino

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Lo so che qui siete quasi tutti uomini...e quindi la risposta più diffusa sarà "io non credo a queste sciocchezze" (con tanto di voce schifata)...ma io adoro pensare che ci sia un giorno dedicato ad un sentimento così forte, un giorno in cui ci sia un motivo in più per contare fino a 10 prima di incaxxarsi...
Ipocrita? secondo me....due occhi a cuoricino non fanno male a nessuno....

per questo....mi faccio un po' i fatti vostri (più che altro perchè mi serve qualche spunto... :p)

Che farete a S.Valentino? Come renderete felici le vostre mogliettine? (e non ditemi che non ci tengono, perchè non ho mai conosciuto una donna che REALMENTE non ami ricevere una rosa in questa festa...)

Forza....tirate fuori il romanticone che è in voi.....

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Conoscendo i suoi gusti, una bella "cenetta romantica" con le famose "paste della Dora" (una pasticceria della mia zona, che fa dei dolci da antologia...!!!), quest'anno per la prima volta in tre...!!!:D;)

(in realta' anche l'anno scorso eravamo gia' in "tre", ma quest'anno i "dolcini" se li puo' assaggiare dal vivo... SLAP!!!:))

Ozzy

Guest
Quest'anno passerò da solo questo San Valentino, dopo un bel pò di annetti che lo passavo con una donna con cui condividevo tutto, sarà molto diverso e forse un pò triste, non mi va neanche di passarlo con una donna che in realtà non amo, perchè se pur uomo e romantico ( fiero di esserlo!) non trovo giusto farlo.
Resto pur sempre dell'idea che se stai con una persona che ami e rispetti non è questo il giorno in cui "devi" dimostrarglielo, ma gli altri 364 giorni dell'anno, certo è che presentarsi a mani vuoti è sempre triste, quindi a chi ha la fortuna di avere una persona accanto e ci tenete,fatela sentire importante come non mai,perchè fuori credetemi c'è tanta tanta superficialità.

L'ultimo San Valentino? Ricordo bene...
Era un mercoledì sera di una normalissima giornata stressante di lavoro, ma avevo preparato una sorpresa alla mia donna, avevo preso libero metà giornata, ho preparato una cenetta molto romantica tutto con le mie manine e con tocchi esotici, una bella rosa rossa a gambo lungo, candele,musica di sottofondo e oltre a questo un regalino molto carino, un bell'intimo da indossare a cena... Il resto veniva da se...So che c'era molta frutta come dessert...:D
PS:Ho posteggiato Ozzy dai miei perchè altrimenti mi rovinava l'atmosfera.:D

Auguri a tutti voi innamorati ;) e W l'amore!

alex_cm

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2007
Regione: Romagna
Non sono molto d'argomento visto che il 14 lo passerò da solo....:mad:
però sono d'accordo con Jersey sul dare al sentimento verso la compagna/il compagno un giorno d'attenzione particolare.
D'accordo, tutti i giorni sono importanti, ma forse quella sola occasione ha qualcosa in più (non è più importante degli altri, ma è "particolare")
Poi ovviamente non è detto che ci sia solo S. Valentino....l'anniversario di fidanzamento, quello di matrimonio...forse è "l'occasionalità" che rende la cosa "diversa".
Ragiono allo stesso modo anche per la festa della donna...preparo sempre qualcosa di "sentito" per tutte le mie amiche...

L'unica cosa, è solo il non cadere nel puro e semplice consumismo di queste ricorrenze, ma forse cadendoci ci siamo già dimenticati del significato...

Un augurio a tutti quelli che passeranno il giorno di san valentino in compagnia! :)

Saluti,
Alex.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Giuro che questo è l'ultimo S.Valentino che passo con la mia "fidanzata"...

:mad:

... a maggio diventa moglie :eek:

Jersey

Utente Standard
....non mi va neanche di passarlo con una donna che in realtà non amo, perchè se pur uomo e romantico ( fiero di esserlo!) non trovo giusto farlo.
Questo ti fa molto onore!

Giuro che questo è l'ultimo S.Valentino che passo con la mia "fidanzata"...

... a maggio diventa moglie
CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIII

Io non ho mai festeggiato San Valentino...il mio ex era uno di quelli che "ah io non faccio ste schifezze comandate"....l'anno scorso io ero qui e la mia metà era a 800km....forse quest'anno potrebbe essere la volta buona....sempre che la suocerasca non si impasticchi anche questa volta, pretendendo il "suo amore" al suo fianco.....:mad:

matte79

Utente Standard
Professione: Mobilizzazione Mouse
Software: ProE-Catia V5-Think design
Sono profondamente contrario al regalo per s Valentino, per Natale e pure per la Befana ma mi adeguo...la festa esiste è consumistica e nel mio piccolo cerco di renderla il meno consumistica possibile.
Che farò? Non ne ho idea..non ho programmato nulla e pertanto credo che non farò nulla di diverso dalle altre serate...una rosa (forse)...

adrix

Utente Standard
Professione: Faccio fotocopie
Software: Chi mi conosce lo sa
Regione: A nord
Anche quest'anno mi sa che il San Valentino lo passerò da solo.
La mia fidanzata è in Calabria dai suoi:(

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia
Lo passerò da solo, come gli ultimi 2-3 anni del resto, primo perchè non mi piacciono queste feste comandate (da chi?), secondo perchè la mia fidanzata sta a un ora di macchina e tornerei a casa tardissimo, terzo perchè se vai a mangiare fuori per S. Valentino, ti fanno pagare il doppio se non il triplo rispetto ai giorni "normali". Non sono romantico, lo ammetto :rolleyes:
Però sabato potrebbe uscirci una bella serata, ci devo pensare, vedremo :)

Jersey

Utente Standard
Lo passerò da solo, come gli ultimi 2-3 anni del resto, primo perchè non mi piacciono queste feste comandate (da chi?), secondo perchè la mia fidanzata sta a un ora di macchina e tornerei a casa tardissimo, terzo perchè se vai a mangiare fuori per S. Valentino, ti fanno pagare il doppio se non il triplo rispetto ai giorni "normali". Non sono romantico, lo ammetto :rolleyes:
Però sabato potrebbe uscirci una bella serata, ci devo pensare, vedremo :)
Che vuoi che sia un'ora di macchina!!!!
E poi mica è obbligatorio andare nel mega ristorante...il mcdonald non ritocca i prezzi e una patatina condivisa tra due labbra può essere romanticissima, quando c'è l'amore!

oTToLeoP

Guest
Lo so che qui siete quasi tutti uomini...e quindi la risposta più diffusa sarà "io non credo a queste sciocchezze" (con tanto di voce schifata)...ma io adoro pensare che ci sia un giorno dedicato ad un sentimento così forte, un giorno in cui ci sia un motivo in più per contare fino a 10 prima di incaxxarsi...
Ipocrita? secondo me....due occhi a cuoricino non fanno male a nessuno....

per questo....mi faccio un po' i fatti vostri (più che altro perchè mi serve qualche spunto... :p)

Che farete a S.Valentino? Come renderete felici le vostre mogliettine? (e non ditemi che non ci tengono, perchè non ho mai conosciuto una donna che REALMENTE non ami ricevere una rosa in questa festa...)

Forza....tirate fuori il romanticone che è in voi.....
.... non ci crederete mai, ma io il giorno di san valentino parto perchè devo raggiungere la mia città nativa per firmare il divorzio ... GIURO!!!! :D:D:D

Jersey

Utente Standard
Io invece trovo molto triste che ormai il San Valentino sia diventata una festa solo degli "anziani".
I giovani si nascondono dietro il "l'amore si dimostra sempre, non perchè lo dice una festa".
E' tutta la mattina che giro su internet (si, non avevo un caxxo da fare) e che leggo di ragazzine piagnucolanti perchè negli ultimi due giorni hanno solo detto "ah io non le faccio le feste comandate"...."ah è solo una cosa consumistica"... e oggi non hanno ricevuto nulla (e ci credo, hai detto per mesi che non volevi nulla, che ti aspetti 1000 rose rosse????).
Trovo veramente triste che ci si nasconda dietro a queste cose e non si trovi il tempo per dedicare una serata alla persona amata. Trovo veramente triste vedere una coppia giovane così impegnata a giocare alla play/leggere top girl da non concedersi nemmeno un tubo di baci perugina.
La verità è che sempre più spesso si scappa davanti all'amore e si cercano scuse inutili. E poi andiamo in giro dicendo che l'amore eterno non esiste. E ci credo!
Mio nonno, parzialmente invalido in seguito a 3 ictus, stamattina è uscito per andare a prendere una rosa a mia nonna...dopo 52 anni di matrimonio ancora faranno una cena romantica loro due, teneramente insieme.
Consumismo? No, è amore.

Scusate lo sfogo, è una giornata pessima, spero di non aver offeso nessuno.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
I
E' tutta la mattina che giro su internet (si, non avevo un caxxo da fare) e che leggo di ragazzine piagnucolanti perchè negli ultimi due giorni hanno solo detto "ah io non le faccio le feste comandate"...."ah è solo una cosa consumistica"... e oggi non hanno ricevuto nulla (e ci credo, hai detto per mesi che non volevi nulla, che ti aspetti 1000 rose rosse????).
"Noi donne non diciamo MAI quello che vogliamo. Ma ci riserviamo il diritto di incaXXarci se non lo otteniamo! E' questo che ci rende affascinanti!!!"
(cit.)

Jersey

Utente Standard
"Noi donne non diciamo MAI quello che vogliamo. Ma ci riserviamo il diritto di incaXXarci se non lo otteniamo! E' questo che ci rende affascinanti!!!"
(cit.)
E io, che dico sempre, molto esplicitamente, quello che voglio, ho doppio diritto ad incaxxarmi se non lo ottengo? :D