Salvataggio Killer

maurysoft

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SolidEdge-Autocad
Regione: Lombardia
Ciao! Ragazzi
Ho ancora bisogno di voi, dopo aver installato da circa un paio di settimane la V20 con i vostri utili consigli su come ripristinare e riutilizzare tutte le mie impostazioni e personalizzazioni, tutto è andato ok.
Ora però mi ritrovo un problemino fastidioso da risolvere, mi è successo già due volte ed esattamente lavorando con lo stesso assieme, in fase di salvataggio il programma si blocca per qualche istante visualizzando la solita clessidra poi all'improvviso mi butta completamente fuori senza visualizzare nessun errore, costringendomi a riavviare solid edge e naturalmente perdendo tutto quello che avevo fatto dall'ultimo salvataggio.
Premetto che non avevo impostato nessun salvataggio in automatico, e per di più il mio assiemino non è neanche tanto grande dato che ho appena iniziato.
Mi sapete dare qualche dritta?
Grazie a tutti.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Si Ho già installato il service Pack 4
Ma il tuo problema per caso è che quando ti butta fuori ti "sputt*****" il
file rinominandolo con l'estensione temp .tmp

A me faceva spesso e volentieri questo problema ma l'ho rimediato con il
consiglio di disattivare l'antivirus mentre lavoro in SE.

Se non è cosi non vorrei che qualche file DLL non si sia installato correttamente.
In quel caso mi sa che devi reinstallare SE, oppure (ma non so se il programma
lo consente) di fare un ripristino dell'installazione

ciao

maurysoft

Utente Junior
No nessun problema di sputt*****to dei files temp, lui mi butta fuori e basta.
Fino alla versione V19 che io ricordi le pochissime volte che si bloccava almeno mi dava un errore e mi consentiva di salvare, ora mi sembra di essere tornato a quel Bidone di Autocad che si impalla e ti butta fuori spesso e volentieri.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
No nessun problema di sputt*****to dei files temp, lui mi butta fuori e basta.
Fino alla versione V19 che io ricordi le pochissime volte che si bloccava almeno mi dava un errore e mi consentiva di salvare, ora mi sembra di essere tornato a quel Bidone di Autocad che si impalla e ti butta fuori spesso e volentieri.
Ma te lo fa con tutti i file o solo con uno specifico ? Se il problema è sempre ripetibile allora apri una chiamata.

Io trovo la V20 molto più stabile della V19 hai tempi del SP4 e fino ad ora mi ha sempre chiesto di salvare nei casi di arresto.

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Salve

Prova ad aprire il file ed a rinominarlo, aprendo prima una nuova finestra e sucessivamente poi salvarlo con altro nome, riapri il nuovo file rinominato e riprovi il salvataggio.
Sarebbe interessante capire se il problema si presenta solo in quel file, oppure anche in altri assiemi e magari al momento tu non sei a conoscenza.

ciao
Alessandro

alex64

Utente Standard
...Ooops sono stato preceduto, scusate per la sovrapposizione.

ciao

maurysoft

Utente Junior
Eccomi qua!
Scusate il ritardo ma oggi sono stato un pò preso,
ora faccio qualche prova tra quelle che mi avete elencato poi vi faccio sapere
nel frattempo Grazie per il vostro tempestivo interesse.

maurysoft

Utente Junior
Buona giornata a tutti!

Come premessa scusatemi ma non vi avevo elencato le caratteristiche della mia stazione che penso dovevano essere importanti per individuare eventuali conflitti, e sono le seguenti:
Workstation HP XW6200
Processore Xeon 3,20Ghz
Ram 2 GB
Scheda video NVIDIA Quadro FX 1400 con ultimi driver certificati UGS

Allora dopo vari tentativi o prove varie l'unica che sembra aver dato dei risultati positivi almeno per questa mattina è la seguente:
Ho disattivato un programmino che mi serviva da promemoria per appuntamenti, agenda, e servizi vari chiamato Memorex, ho eseguito poi vari salvataggi e per ora sembra che tutto funzioni.
Cosa ne pensate?

alex64

Utente Standard
Salve
Di regola sulle workstation sarebbe meglio installare solo il software per lavorare,
quindi meno amenità si installano meglio è.
Se poi era quel programmino che ti creava problemi personalmente non saprei, certo è che alcuni "innocenti" software non testati adeguatamente provocano dei bei disastri.

ciao
Alessandro

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Qualche anno fa andava di moda il Real Player, non vi dico quanti in aziende lo utilizzavano per ascoltare MP3 mentre lavoravano con Solid Edge. E in alcune situazioni questo inibiva il quick pik. Non vi dico come abbiamo fatto a scoprirlo !

Comunque si software poco affidabile e di dubbia provenienza sarebbe meglio non installarlo sulla woekstation di lavoro.

Ciao