Salvataggio in pdf

maveric

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid edge
Regione: abruzzo
Devi installare la stampante più volte chiamandola ad esempio "PDF Creator - A0", "PDF Creator - A1", "PDF Creator - A2", ecc. e poi per ognuna impostare il formato predefinito di stampa.

Ciao

P.S.: Utilizzando il comando "Salva con nome" e impostando il formato file in "PDF" il formato foglio viene impostato automaticamente.
scusa il ritardo,
grazie della risposta, ho fatto delle prove e stampa anche i dft senza aprirli, ho impostato il formato ad esempio a0=ao a1=a1 ecc ecc su pdf creatore va che è una meraviglia
ciao

Luxor

Utente Junior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge/Solid Works
Regione: Veneto
Ciao, ho provato a salvare un nuovo file con "salva con nome" con SE v20 ma non viene fuori l'opzione pdf perché?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao, ho provato a salvare un nuovo file con "salva con nome" con SE v20 ma non viene fuori l'opzione pdf perché?
Probabilmente non hai Solid Edge installato correttamente, oppure hai pasticciato con le stampanti. Nel NG americano c'è un documento su come ripristinare la stampante Velocity Series 2.0

Verifica se ce l'hai presente

Ciao

Luxor

Utente Junior
Niente ho reinstallato solid edge v20 ma la possibilita' di stampare in pdf non c'é ancora. NG sarebbe? Dove lo trovo?

Luxor

Utente Junior
Per il problema con il salvataggio in formato pdf, ho chiamato l'assistenza é mi hanno risposto che con la patch 6 il problema si risolve e così è stato_Ottimo!

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Ciao a tutti,
sto lavorando con ST2,
ho installato i powertoys di Newell, ho provato a fare le stampe dei PDF e mi mi butta fuori un formato emf, mentre nella stampa batch non mi vede la stampante PDF.
Cosa posso fare?
Grazie...

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Ciao a tutti,
sto lavorando con ST2,
ho installato i powertoys di Newell, ho provato a fare le stampe dei PDF e mi mi butta fuori un formato emf, mentre nella stampa batch non mi vede la stampante PDF.
Cosa posso fare?
Grazie...
ecchecavolo!!!!
Ma ti sei letto le regole del forum.
Arrivi qui e non ti presenti!
Prima si leggono le regole, poi ci si presenta e poi si chiede.
Grazie e benvenuto.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Esiste anche un programmino a pagamento che ti salva il dft in automatico sia in pdf che in dxf, se a qualcuno interessa posso dire dove trovarlo.(Naturalmente è un rivenditore di SE)

gerod

Moderatore
Staff Forum
beh, il dft può essere salvato in automatico in pdf (salva con nome).
Per più file puoi usare il batch converter che trovi linkato nelle pagine dedicate alle risorse di SE.
Io ho scaricato la versione e funziona.
Selezioni i dft da convertire in pdf e lui te li salva nel formato originale.
Una bomba.
Occhio che però bisogna prima dirgli il percorso di salvataggio (non è così immediato) altrimenti ti dice che manca il percorso.
Ciao

Professione: studente
Software: autocad 2007
Regione: lazio
ciao a tutti,
mi è stato detto che il pdf riesce, importando il dwg di un solido, a fornirtene la pianta il prospetto e anche la sezione; è possibile o è una bufala?
grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
ciao a tutti,
mi è stato detto che il pdf riesce, importando il dwg di un solido, a fornirtene la pianta il prospetto e anche la sezione; è possibile o è una bufala?
grazie
Potresti essere più precisa?

Stai parlando di Acrobat Professional 3D?

Ricordo che i nuovi utenti dovrebbero presentarsi (leggere le regole!!!).

Grazie e benvenuta.